I pantaloni flared stanno spopolando, ma come abbinarli? A voi 5 super tips

I pantaloni modello flared sono il trend più in voga del momento: pratici e chic, vi regaliamo 5 modi infallibili per abbinarli al top

La moda è sempre piena di risorse, per questo è così seguita ed amata dalla maggior parte della popolazione femminile. La sua capacità di tirar fuori dal cilindro nuove tendenze a seconda delle stagioni entusiasma e, allo stesso tempo, mette un po’ in crisi: cosa dovrò indossare per essere cool in questo periodo? Vi diamo qualche suggerimento, parlandovi dei pantaloni flared.

copertina pantaloni flared
Foto da Canva

Questo modello è probabilmente il must have del momento e si può vedere indosso davvero “alla qualunque“, dalla giovane fashionista alla donna carriera, fino ad arrivare alla signora più attenta al dresscode. Un’idea di indossare i pantaloni davvero originale e sbarazzina, ma cosa di cosa parliamo esattamente?

Pantaloni flared, come abbinarli per dei look super cool

Questa tipologia di pantalone risulta aderente alla gamba per poi svasarsi leggermente verso la sua fine. Dunque possiede caratteristiche del modello skinny e di quello a zampa, risultando comunque unico nel suo genere. Eccovi alcuni modi per abbinarlo.

pantaloni flared casual look
Foto da Pinterest

Come prima idea, vi consigliamo di indossare un intramontabile pantalone nero modello flared in combinazione con camicia di jeans e blazer nero. A seconda dell’occasione, potete poi scegliere di accostarci la classica sneakers o un tronchetto con tacco non troppo eccessivo (clicca qui per scoprire 5 modi per abbinarli al top). Casual, ma sofisticate!

In secondo luogo, un’idea confortevole ma chic è di indossare questo modello, che sia a jeans o a classico pantalone con un maglione o pullover oversize in lana, che vi tenga calde dal clima rigido. Un paio di converse completerà poi il look al top (curiosa di scoprire come abbinarle? Clicca qui).

pantaloni flared look formale
Foto da Canva

Per un look più formale, potreste optare per il classico suit, composto appunto da blazer e pantalone flared. Potete giocare così con colori, orientarvi sulle nuance scure o sui colori più luminosi e accostarci una blusa fantasia. Un paio di décolleté poi è sempre ben accetta in questi casi!

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: PANTALONI AUTUNNO 2021: I MODELLI DI CUI NESSUNA DI NOI POTRA’ FARE A MENO

Se invece amate particolarmente le stampe, potete accostare questa tipologia di pantaloni ad una camicetta a pois o floreale, magari optando per un gioco di trasparenze vedo non vedo. Anche in questo caso, a seconda di come vi sentite più a vostro agio, potete indossare stivaletti, scarpe sportive o tacchi alti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: PANTALONI NERI, 5 ABBINAMENTI PER RENDERE ORIGINALE L’EVERGREEN DELLA MODA

Infine, per un look più graffiante, potete abbinare il pantalone, magari leggermente più a vita alta, con un crop top o un reggiseno leggermente a vista e un maxi cardigan, legandolo in vita per coprire la pancia. State certe che non passerete mai inosservate!

Volete conoscere altre tips su come indossare questo modello di pantaloni pur rimanendo al caldo per l’inverno? Guardate questo nostro video e saprete davvero tutto sui must have della stagione!

Impostazioni privacy