A San Valentino scegli il rosso: alcuni consigli per abbinarlo senza sbagliare

Il rosso è senza dubbio il colore simbolo della festa di San Valentino e, non a caso, moltissime donne lo scelgono per il loro look della serata ma sanno veramente sfruttarlo al meglio?

Il colore della passione, della seduzione e dell’amore. E’ il rosso, un must per la festa degli Innamorati ma anche un colore che spesso diviene base per look totalmente da dimenticare.

Oggi proviamo a scoprire insieme alcune piccole regole per non sbagliare più e abbinare il rosso dando vita ad outfit da 10 e lode.

Foto da Canva

Vestiti, maglioni, patacconi, scarpe e persino sulle borse: il rosso sta bene proprio ovunque, a patto però di saper poi creare i giusti accostamenti.

Le più temerarie opteranno infatti per il total look, le altre preferiranno limitarsi a qualche tocco qua e là ma in ogni caso occorrerà poi creare i giusti abbinamenti per esaltare tutto il buono che il rosso a da dare.

Quali sono allora questi abbinamenti? Scopriamolo insieme.

Come abbinare il rosso per il look di SanValentino

Ricordiamoci innanzitutto che San Valentino è solitamente un’occasione che necessita di un buon grado di eleganza. La linea da seguire dunque è quella secondo cui è assolutamente obbligatorio evitare eccessi.

Foto da Canva

Nell’ipotesi dunque in cui amiate l’idea di un look total red ricordate di inserire alcuni elementi che possano fungere da stacco. A tale scopo andrà benissimo il cappotto o le scarpe o ancora la borsa.

Qualora invece preferite utilizzare il rosso come punto di colore ma su un look più neutro una buona idea potrebbe esser partire da un semplice pullover, indossando poi sotto una gonna o un pantalone basic (nero o bianco magari). Essendo un capo da accostare al viso sarà importante scegliere il punto di rosso che meglio si abbina al proprio incarnato (per gli incarnati freddi staranno meglio nuance come il rosso ciliegia, per quelli caldi un rosso pomodoro o corallo).

Foto da Canva

Un abbinamento interessante, particolarmente in voga negli ultimi anni, è quello tra rosso e rosa, l’unione di due colori must a San Valentino. Certo, ci vuole la giusta personalità per sfoggialo, ma è un azzardo di sicuro successo.

Altri colori da accostare al rosso possono essere il bianco, perfetto per dare un tocco di luce al look, il cammello, magari su un bel cappotto, o il verde, sebbene bisogna prestare attenzione al temuto effetto “elfo natalizio”.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: COME TI VESTI A SAN VALENTINO? PANTALONE, VESTITO O GONNA? DIMMELO E TI SVELERÒ CHI SEI

Oltre al pullover. quali altri capi scegliere in rosso? Il cappotto è sempre un’ottima opzione, così come i pantaloni o le scarpe.

Si tratta di capi che diverranno così protagonisti del look quindi obbligatorio un buon livello di attenzione nello scegliere il modello più adatto alla propria fisicità e optare, possibilmente, anche per una buona qualità.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: NON SAI CHE COSA INDOSSARE PER SAN VALENTINO? ECCO 5 CAPI STILOSI, ROMANTICI E INN

Tenuto conto di tutto ciò ecco che il rosso si rivelerà un vero e proprio alleato per un San Valentino da 10 e lode. Provare per credere!

Impostazioni privacy