giovedì, Settembre 29, 2022

Arrivano le ciabatte per uscire: comode, divertenti e in linea con i trend 2022!

La moda sfida chiunque e arriva il trend ciabatte 2022: comode, pratiche, fluffy e soprattutto per uscire!

Prima o poi sarebbe successo e l’impossibile è avvenuto: dopo il pajamas look di Sarah Jessica Parker e Giulia Salemi, arrivano le ciabatte ‘da esterno’, comodissime, pratiche, alla moda e perfette per un look da giorno con quel giusto pizzico di frivolezza e originalità. Per non farci mancare nulla, il trend 2022 le propone in chiave fluffy, rivestendole di una morbida pelliccia che ammettiamolo, lascia un po’ esterrefatti inizialmente.

ciabatte trend 2022
Foto da Canva

Orrida scelta di stile oppure voglia di sperimentare con i nuovi divertissement del fashion? Questo dipenderà solo dai gusti di ognuno, ciò che però risulta chiaro fin dall’inizio è questa esilarante tendenza, che si è già ampiamente piazzata ai piedi di tante influencer. Ma cosa spinge a indossare le ciabatte per un aperitivo in centro?

Le ciabatte diventano un vero accessorio di moda: il nuovo trend 2022 è morbido e divertente

Dopo la venuta delle teddy jacket e delle faux-fur un po’ c’era da aspettarselo. Tuttavia le ciabatte in pelliccia sono già un trend ampiamente spopolato e amato da milioni di influencers, che come abbiamo visto in questo inizio 2022 si stanno dando alla pazza gioia nello sponsorizzare le idee più folli di molti brand. Questa ci rientrerà?

trend furry slides
Foto da Pinterest_dealcrafty

Beh, non dobbiamo essere noi a dirvelo, anche se in realtà bisogna ammetterlo, le furry slides stanno avendo un successo enorme in passerella. Abbinamenti del tutto fuori luogo diventano adesso avanguardia raffinata, i pellicciotti lasciano i cappotti e avvolgono i piedi in modo seducente, grazioso e con un comfort incredibile.

moda ciabatte 2022
Foto da Pinterest_AMapparel

I sandali impellicciati non saranno solo must have di fine stagione, ma apertura persino della primavera: colori morbidi, eccentrici come il fucsia, il giallo e il verde fluo, così come il carta da zucchero, il lilla, il rosa, il bianco sino ad arrivare ai neri e alle scale di grigi. Da abbinare con blazer oversize, camicette in seta e bolerini sottili, pantaloni skinny o jeans cropped, ma anche gonne plissé midi, maxi o mini. 

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: REGGISENO SEXY, COME ABBINARLO PER UN LOOK SENSUALE CHE FARA’ GIRARE LA TESTA A CHIUNQUE

ciabatte pelliccia
Foto da Pinterest_AMapparel

L’eccentricità del fashion code arriva a sfiorare quindi nuovi canoni estetici, che già da qualche anno sembravano voler puntare molto di più sulla comodità, rispetto all’esclusiva bellezza estetica, difatti con le furry slides troviamo una nuova certezza: quella di vestire una moda pratica, una moda per tutti, che non ha paura del giudizio altrui.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SOLEIL SORGE, ACCESSORI A TRE ZERI PER LA GIEFFINA

Perché in fondo, chi lo ha deciso di dover indossare le ciabatte solo in pigiama? Ciò che conta è che al momento i sandali fluffy conquistano, seducono e sono quello che abbiamo sempre desiderato, ma mai osato.

Può interessarti anche