Regina Elisabetta, la collana da quasi 80 milioni che ha prestato solo a Kate

La Regina Elisabetta, conosci la sua collana più preziosa? Un regalo di nozze che solo Kate Middleton ha potuto avere in prestito.

Oro e pietre preziose che formano collante, corone, tiare e ogni genere di gioiello. Il tesoro della Regina d’Inghilterra è sterminato e annovera pezzi a dir poco unici, come la collana più preziosa di Sua Maestà.

REGINA ELISABETTA e KATE MIDDLETON collana
Collage foto da GettImages

I pezzi unici in questo sterminato forziere sono a dir poco innumerevoli ma uno brilla più di tutti gli altri.

Si tratta di una collana che la sovrana del Regno Unito ha ricevuto in regalo quando furono annunciate le sue nozze con Filippo.

Il nome della collana (collana Nizam of Hyderabad) deriva dall’uomo che l’ha regalata alla sovrana, l’allora sovrano dello Stato di Hyderabad.

La regina Elisabetta ha spesso indossato questa collana dal grandissimo valore e solo un altro membro della famiglia Reale ha potuto sfoggiare il gioiello. Se infatti altri meravigliosi pezzi della colazione sono stati più volte ceduti dalla sovrana ad altre donne Royal, la mitica collana è stata prestata solo due volte e sempre a un’unica parente.

La collana da 80milioni, la più preziosa della Regina Elisabetta

La collana è composta da oltre 50 diamanti incastonati nel platino e vale circa 66 milioni di sterline (oltre 78 milioni di euro).

Regina Elisabetta collana
Foto da GettyImages

Fu Cartier a realizzare il gioiello negli anni Trenta, unendo un pavé con pendente centrale a doppia goccia che incorpora tredici diamanti taglio smeraldo e un diamante a goccia pear cut con una catena formata poi da una serie di pinze con diamanti taglio brillante e da un moschettone ovale allungato con set di brillanti.

Ad avere il privilegio di indossare il gioiello custodito gelosamente dalla royal family è stata Kate Middleton, Duchessa di Cambridge. La consorte del Principe William ha sfoggiato il gioiello in due diversi episodi, uno nel 2014 euro nel 2019

collana in prestito Kate Middleton
Photo by Alastair Grant-WPA Pool/Getty Images

Kate Middleton è stata l’unica donna della famiglia reale che ha avuto l’onore di ricevere in prestito dalla regina Elisabetta un gioiello di così grande valore.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: DALLA REGINA ELISABETTA A KATE MIDDLETON: I VESTITI ROYAL CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO

Questa collana non è dunque forse il gioiello più celebre posseduto dalla Regina Elisabetta ma, senza dubbio, è il pezzo più prezioso dell’intera collezione reale.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: RICORDATE L’INCREDIBILE ABITO DA SERA CON CUI LA REGINA ELISABETTA CONQUISTÒ PARIGI?

Fortunata dunque la Duchessa di Cambridge che ha potuto ricevere in prestito un simile bijou.

Impostazioni privacy