giovedì, Ottobre 6, 2022

Gonna in pizzo, elegante e glamour: come abbinarla al meglio

Pizzo che passione! L’abbiamo visto indossato in tutte le salse, da Sanremo ad altri programmi televisivi, è uno dei tessuti più eleganti che c’è. Le gonne con questa lavorazione sono un vero tocco di classe, ma attenzione a come abbinarle per non commettere errori

Le gonne in pizzo sono un must have davvero intramontabile. Chiaramente esistono di diversi generi e modelli, ma si tratta di un capo da rispolverare in diverse occasioni che dà la certezza di fare sicuramente un figurone.

come abbinare la gonna in pizzo
Foto da sito Zalando e da Canva

Il pizzo, infatti, è un tessuto davvero elegante, impossibile dimenticare Sonia Bruganelli con un vestito nero che era davvero incantevole. Ma anche le gonne di questa particolare lavorazione non sono da meno.

La gonna in pizzo, capo intramontabile: come abbinarla al meglio

La gonna in pizzo è un capo raffinato e di classe, ne esistono di diversi modelli da quelli a campana lunghi fino al ginocchio fino a quelle più corte. Ci sono poi quelle strette longuette o lunghe fino alla caviglia.

gonna in pizzo larga marrone
Foto da sito Shein

Esistono in pizzo largo o stretto, così come con diverse fantasie. Bisogna solo scegliere quella che più piace e della tonalità che si preferisce. Ma attenzione a come abbinare questo capo d’abbigliamento, il rischio infatti è di mettere troppe cose e avere un look esageratamente vistoso.

Essendo la gonna in pizzo di per se già molto appariscente, l’ideale è proprio non eccedere con gli abbinamenti. Per cui immaginiamo una gonna in pizzo a campana, di qualsiasi colore, un po’ a vita alta. Questa è perfetta con una semplice t-shirt o con una camicia, poi si potrà scegliere per un paio di tronchetti o anfibi, se si vuole essere più casual.

gonna pizzo azzurra
Foto da Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: 5 LOOK CON IL PIZZO PER DIVERSE OCCASIONI

Una gonna in pizzo longuette stretta anche potrà essere abbinata in modo semplice e si avrà comunque un look molto elegante. Va benissimo una blusa, ma anche una t-shirt a tinta unita, come scarpe si potrà scegliere un paio di decolleté se si vuole essere molto eleganti.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: EMMA MARRONE CI FA IMPAZZIRE CON IL PIZZO NERO, VEDIAMO COME ABBINARLO AL TOP

Oppure optare per un paio di stivaletti se non si vuole esagerare. C’è poi chi ama indossare il pizzo a contrasto, ad esempio con una maglia con una stampa, in questo caso si dovrà stare attenti ai colori, ma ci si potrà sbizzarrire con la fantasia.

Può interessarti anche