La giacca di jeans anticipa il trend primavera: le proposte moda cui non potrai rinunciare

La giacca di jeans torna nuovamente in primavera, ma lo fa sotto ‘mentite spoglie’: ecco le proposte in passerella irrinunciabili e chic!

Da che mondo è mondo, in primavera la giacca di jeans non può mancare mai: classica, dal taglio jacket da passeggio morbido e avvolgente, perfetta per far fronte all’aria frizzantina della stagione che ha ormai perso la durezza dell’inverno. Avvolgente, oversize, con colletto revers classico oppure con tagli alla coreana, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

giacca di jeans
Foto da Canva

Eppure lo abbiamo potuto vedere nelle settimane scorse, il 2022 è già ricco di trend sfiziosi, che vedono rivisitazioni di tantissimi must have ed evergreen e neppure la giacca di jeans ha evitato nuove proposte.

La primavera quest’anno sembra arriva in anticipo, ecco perché dobbiamo tenerci preparati: quali saranno state le proposte moda per la denim jacket?

In primavera tutti con la giacca di jeans: le proposte moda parlano chiaro, ecco i modelli più In del momento

Nonostante il classico modello di denim jacket rimane un dolcissimo evergreen, le passerelle hanno sfoggiato giacche molto sensuali, sfiziose e soprattutto rivisitate in chiave odierna. Il design anni 90 lascia il posto a quelli futuristici che, mai come quest’anno, rivedremo in tantissime proposte, non solo per quanto riguarda i capispalla, ma anche bluse, pantaloni, abiti e completi.

trend denim jacket
Foto da Getty Images

La giacca di jeans nello specifico scoprirà nuovi giochi di forme e colori, iniziando dalle stampe: i fiori, veri protagonisti della P/E 2022 saranno ovunque, sia nelle stampe, sia negli appliques gioiello oppure con ritagli di tessuto. Le linee avvolgenti adesso diventano oversize e nonostante non vi sia neppure un fascio avvitato, i modelli esprimono tutta la sensualità della primavera.

primavera 2022
Foto da Getty Images

I modelli ‘ripieni’ di pelliccia morbida totalmente ecologica piacciono, non solo per la cruelty-free, ma anche per godere ancora un po’ del tepore di fine inverno, che ovviamente la primavera terrà ancora un po’ con sé.

Quest’anno il denim si sposerà perfettamente con toppe di ogni tipologia, forma e dimensione, quasi a voler ricalcare da una parte lo stile teenager del 2000, puntando però tutto al futuro. Ferme sui fianchi per i look da giorno, ma la novità non sta qui, bensì sulla lunghezza.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL KIDS WEAR DI ELISABETTA FRANCHI VI FARA’ INNAMORARE: L’IRRESISTIBILE LINEA ‘MINI ME’

moda blazer
Foto da Getty Images

Dall’idea degli stilisti troviamo una rivisitazione del classico cappotto blazer, solitamente in pannolenci, tuttavia il denim sarà il protagonista. La classica jacket da passeggio quindi perde la sua cortezza allungandosi sino al polpaccio, come se ci trovassimo davanti una chiave allegra del outfit ‘alla Matrix’.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ‘TUTTI VESTITI DA MARINAI…’: IL FETISH DEL PRINCIPE ANDREA CHE IMBARAZZA LA REGINA ELISABETTA

trend giacca di jeans
Foto da Getty Images

I colori rispetteranno la tradizione lasciando il dolce carta da zucchero fresco e vivace, così come il blu jeans, ciononostante troveremo nuance acide, tendenti al verde, al giallo, in tinta unita oppure sfumate in uno strepitoso gioco di pastelli. Insomma, la denim jacket continua a vestire la primavera, ma anche stavolta lo zampino delle nuove proposte ci fa riscoprire un nuovo modo di vestire: quello di non rinunciare a bellezza, comodità e charme!

Impostazioni privacy