domenica, Settembre 25, 2022

5 outfit da cerimonia perfetti per la primavera: ecco quelli da cui prendere ispirazione

Quale outfit scegliere per una cerimonia in primavera? Eccoti 5 idee da cui prendere ispirazione, per un look chic, comodo e pratico!

Con la venuta della pandemia e il primo lockdown di Marzo 2020, tantissime cerimonie hanno visto tempi bui, costringendo molti di noi a dover rimandare festeggiamenti di matrimoni, compleanni, battesimi e cresime. Un periodo molto buio per tutto il mondo in realtà e nonostante siano già passati due anni, gli strascichi si sentono sotto tutti i punti di vista.

outfit cerimonia per primavera
Foto da Canva

Nonostante questo l’Italia si prepara a un periodo più florido e se tutto dovesse andare per come speriamo, il 2022 sarà l’anno della rinascita. Ma non solo! Finalmente sarà possibile festeggiare le varie cerimonie ed ovviamente per farlo in grande bisogna pensare all’outfit. I trend parlano chiaro, quest’anno si punta tutto sul colore, sulle forme, sulla leggerezza e sull’allegria, considerando gli ultimi due anni vissuti.

Ecco perché oggi abbiamo selezionato per voi 5 idee di outfit primaverili da cerimonia da cui trarre ispirazione. Quale sarà il vostro preferito?

Outfit da cerimonia: eccoti 5 idee per la moda primavera che ti conquisteranno al primo sguardo

Colori pastello e fluo, lucidità dei tessuti, esagerazione delle forme ed esaltazione totale del corpo femminile. Queste saranno le regole della moda primavera 2022, ovviamente con un occhio di riguardo per gli abiti da cerimonia, che come già detto, punteranno molto sull’estrosità e sul design, ricercato ma innovativo e originale. Eccovi quindi 5 idee che potranno ispirarvi per il prossimo invito che riceverete, ve lo garantiamo, vi conquisteranno al primo sguardo!

collezione primavera 2022
Foto da Getty Images

Iniziamo con un must have che, dagli anni 70 e 80 torna liberamente alla ribalta, in modo dolce e prorompente allo stesso tempo: il robe monteau! Conosciuto anche come abito blazer, quest’anno le forme puntano su linee avvolgenti e spalline marcate, in perfetta fusione tra passato e futuro. Colletti revers, morbidi oppure ben accentuati, colori molto accesi e suadenti!

coco chanel
Foto da Getty Images

Continuiamo con un altro must have, che nonostante non passi mai di moda, quest’anno ha rivisto forme nuove, puntando tutto sulla morbidezza: il tailleur oversize! Sanremo ce ne ha dato un assaggio, ma la primavera sarà il momento giusto per sfoggiarli, specialmente se non amiamo l’idea di indossare il classico abito. I modelli tartan o quadrettati saranno da prediligere!

catsuit trend 2022
Foto da Getty Images

Proseguiamo con un abito che da anni pervade i guardaroba delle donne e in questa primavera sarà di certo una grande fonte di ispirazione: la tuta elegante! Un’unione sfiziosa della classica catsuit con gambe oversize esagerate, scolli a V e fantasia total nel tessuto. Quelle in seta e lino saranno ideali, ma quest’anno tornerà di moda anche il raso, per riprendere come dicevamo, il concetto di luce nell’oscurità.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: MATILDE GIOLI CONQUISTA DAVVERO TUTTI: I 5 MIGLIORI LOOK DELL’ATTRICE DI ‘DOC’

moda anni 50
Foto da Getty Images

Sempre rimanendo in tema dress, il 2022 è stato aperto con tanti revival della moda anni 70/80/90, tuttavia torneranno alla ribalta i classici abiti a ruota in pieno stile anni 50: avvolgenti sul corpetto, in modo quasi esagerato e con gonne voluminosissime, morbide, drappeggiate e fresche. Modelli in denim o in stampe quadrettate saranno perfetti, ma potremo sbizzarrirci con la fantasia!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: 5 ABBINAMENTI FLOP-OUTFIT INVERNALI: E LI FAI SARAI DAVVERO FUORI MODA!

oscar de la renta
Foto da Getty Images

Concludiamo con un altro must have primaverile che quest’anno ha visto una scelta senza precedenti, in particolare in passerella: l’abito midi torna ad avvolgere il corpo delle donne! Dal design semplice, non troppo elaborato, la ‘lunghezza media’ sarà l’elemento cardine su cui puntare, specialmente per le cerimonie all’aria aperta e in pieno giorno. Tessuti lucidi dalle nuance del mare, del cielo, ma anche dei fiori e del verde prato!

Può interessarti anche