Matilde Gioli conquista davvero tutti: i 5 migliori look dell’attrice di ‘Doc’

L’attrice, nota per il ruolo di Giulia Giordano in Doc e per la ‘Il capitale umano’ di Virzì, si è fatta notare per i suoi look, tanto stravaganti quanto casual. Vediamo insieme i migliori

Notevole attrice oltre che bellissima donna, Matilde Gioli si sta facendo sempre più amare dal grande pubblico dopo la sua partecipazione a ‘Doc – Nelle tue mani’, la fiction in onda su Rai dal 2020.

Altri, invece, la ricorderanno per il suo esordio nella bellissima pellicola ‘Il capitale umano’ di Virzì, nel quale, ricoprendo i panni della giovane Serena, si aggiudicò tantissimi premi.

matilde-gioli-red-carpet
Da Canva

Da quel film, uscito nelle sale nel 2013, la Gioli di strada ne ha fatta, ed anche tanta. E si è fatta notare anche per alcuni bellissimi look, anche se sul suo profilo Instagram, nella maggior parte degli scatti, si mostra quasi sempre al naturale e molto casual.

Vediamo insieme i 5 migliori look dell’attrice e in quale situazione li ha sfoggiati.

Matilde Gioli iconica anche nello stile: i 5 migliori look dell’attrice

  1. Visione leggiadra a Venezia

In occasione della 73esima edizione del Festival di Venezia alla premier della pellicola ‘Jackie’ nel 2016 Matilde ha optato per un long dress rosa svolazzante e stretto in vita firmato Valentino, come il resto dei suoi look in quell’occasione.

matilde-gioli-venezia-73-abito-valentino-rosa
Da Getty

Quell’anno risultò vincitrice del premio L’Oréal Paris per il Cinema.

2. Sposa in bianco ma un po’ rock

In occasione della cena di Gala dell’evento Cash & Rocket nel 2016 l’attrice ha sfoggiato un meraviglioso abito bianco che richiama un modello da sposa.

matilde-gioli-Cash & Rocket-gala-dinner
Da Getty

Capelli raccolti per mettere in evidenza il bellissimo volto, a completare il look e sdrammatizzarlo una clutch Michael Kors con applicazioni a borchia piramidale e teschio.

3. Semplice e raggiante a Venezia

La Gioli ci sembra che opti, spesso, per look molto semplici come questo, laddove è possibile o meglio, le sia concesso.

matilde-gioli-venezia-77-Federica-tosi
Da Getty

A differenza di altri sontuosi outfit per l’arrivo con l’imbarcazione, l’attrice ha optato per una camicia bianca con dettagli ruffles alle maniche, mini in pelle verde smeraldo, sandali gold e occhiale da sole a occhi di gatto. Il look è di Federica Tosi

4. Ippi-chic

Fra gli ultimi outfit pubblicati sul profilo dell’attrice assolutamente notevole quello ippico.

Lo stile da cavallerizza viene rivisitato in chiave chic da Velasca Women, con un bustier indossato su camicia celeste, giacca morbida oversize e pantalone da cavellerizza.

Un mix unico perfetto per lo stile dell’attrice che, fra l’altro, ama davvero andare a cavallo e la sua passione per l’equitazione è oramai rinomata.

5. Il chiacchierato nude-look di Armani a Venezia

Chiudiamo questa carrellata dei migliori look della Gioli con l’iconico abito Armani indossato in occasione dell’ultimo red carpet a Venezia.

matilde-gioli-armani-red-carpet
Da Getty

Tantissime le critiche, forse infinite, per aver osato troppo con un top nude composto da sole due striscie di tessuto che le coprivano in seno lasciandola totalmente scoperta.

Per alcuni, infatti, l’attrice avrebbe dovuto tener su il blazer abbinato al pantalone, ma non per noi.

Osare paga quando fatto con stile, proprio come in questo caso, dove la magnifica coda di cavallo sfoggiata dalla Gioli cadeva divinamente sulla schiena lasciata scoperta.

E a proposito di red carpet choc, ricordate l’abito hot indossato da Rihanna che lasciò letteralmente tutti a bocca aperta?

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: RED CARPET CHOC PER RIHANNA: CON QUEL VESTITO TRASPARENTE NON POTEVA NON ESSERE NOTATA

Un altro abito destò scalpore, ma questo nei lontani anni ’80. Un abito che vi sembrerà di aver visto. Avete capito di chi stiamo parlando?

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: NOEMI A SANREMO COME ANNA OXA: IL DETTAGLIO CHE NESSUNO HA NOTATO

Impostazioni privacy