Abbigliamento premaman, 5 errori da evitare quando si veste un pancione

Come vestirsi quando si ha il pancione? Ecco gli errori più comuni nella scelta dell’abbigliamento premaman.

L’abbigliamento premaman è spesso una scelta complessa per noi donne. Il periodo è delicato e scegliere capi con cui sentirci a nostro agio, comode ma anche femminili e affascinanti è un vero e proprio terno al lotto.

errori outft gravidanza
Foto da Canva

Prima ancora di scoprire quali sono i capi consigliati durante i nove mesi di gestazione sarà bene individuare e scongiurare quelli che potrebbero trarci in inganno.

Esistono infatti alcuni errori ricorrenti nella scelta del vestiario durante la gestazione, sbagli in cui incorrono involontariamente molte donne.

Oggi proviamo a scoprirli insieme così da garantirci look vincenti anche con il pancione.

Quali errori non commettere mai nella scelta del look premaman

Alcuni sbagli sono comuni quando si parla di scegliere capi d’abbigliamento durante il periodo della gravidanza. Lo shopping con il pancione può infatti trarre in inganno.

scegliere look gravidanza
Foto da Canva

Ecco i cinque principali errori da evitare per quanto concerne l’abbigliamento premaman:

  • Dimenticare il proprio stile personale – Comprare vestiti premaman che senza il pancione non ci saremmo mai sognate di acquistare è senza dubbio un grave errore. La scelta ci spersonalizzerebbe e rischia di farci percepire il nostro corpo come un ostacolo e non come un’opportunità;
  • Aspettare troppo a lungo prima di comprare abiti premaman – Meglio non aspettare che la pancia esploda prima di andare a far shopping. Avere tempo vi garantirà di fare scelte oculate e selezionando capi che veramente avrete voglia di indossare.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: KATE MIDDLETON INCINTA: I LOOK PREMAMAN DA PERDERE LA TESTA

  • Comprare tutti gli abiti per la gravidanza in una volta unica –  Molte donne scelgono l’inizio del terzo mese, quando la gravidanza sembra oramai consolidata. Un po’ come lo shopping compulsivo però, questa non risulta mai una scelta vincente. Comprare pochi capi per volta, seguendo il ritmo di crescita del pancione, sarà invece l’unica via per garantirsi indumenti dal fitting perfetto.
abbigliamento pancione
Foto da Canva
  • Scegliere abiti degni di un tendone da circo – Il pancione dovrebbe essere un trofeo da sfoggiare con orgoglio e invece si finisce spesso quasi per nasconderlo, optando per capi ampi e informi. Fasciare dolcemente le curve darà invece ben più soddisfazione.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: INCINTA NON È SOLO PREMAMAN! 5 CONSIGLI DI STILE PER VALORIZZARE IL PANCIONE

  • Acquisti compulsivi – L’entusiasmo rischia dì esser traditore. Ricordare che sono abiti che difficilmente potrete riadattare, meglio quindi sceglierli con cura ed evitare acquisti tropo in massa: rischiate un dispendio di denaro veramente infondato.
Impostazioni privacy