Se adori i leggings, ecco 3 abbinamenti chic per qualsiasi occasione: sarai davvero alla moda

Se i leggings rientrano tra i tuoi capi confort per eccellenza, eccoti 3 abbinamenti per indossarli con stile, raffinatezza e tanto charme!

Inventati da Emilio Pucci in un ormai lontano 1950, solo gli anni 70 saranno floridi per questo incredibile capo d’abbigliamento, spesso associato erroneamente allo sporty look: i leggings sono comodi, pratici, terribilmente sexy e in grado di delineare tutte le curve più squisite del corpo femminile.

abbinamenti con il leggings
Foto da Canva

Audaci, dallo stile classico oppure più sofisticato, sono moltissime le donne che li usano come outfit di ogni giorno, per andare a fare la spesa, sbrigare qualche commissione o andare in palestra. Tante icone di stile lo hanno indossato, per citarne una la meravigliosa Audrey Hepburn che ne lanciò poi la moda indiscussa, rimane però assodato il fatto che ad oggi i leggings siano i must have per eccellenza della praticità.

Tuttavia il rischio che si corre nell’indossarli è quello di apparire più goffe, più abbondanti o semplicemente volgari. Ecco perché oggi vi proponiamo 3 abbinamenti sfiziosissimi di stile per acquisire charme, disinvoltura e savoir-fare, puntando tutto proprio su sul leggings. Curiose di scoprire qualche prezioso consiglio di stile?

Con i leggings puoi fare sfiziosi abbinamenti: ricordati il segreto delle proporzioni e vedrai che stile!

La regola principale che bisogna ricordare nell’indossare i leggings è seguire le proporzioni del corpo e la classica linea di curvature naturali. Se i nostri fianchi sono abbondanti e rotondi, i modelli snellenti o contenitivi potranno farci apparire più armoniose, mentre per fianchi inesistenti e deboli nella forma, modelli con piccole imbottiture ai lati potranno aiutarci a delineare meglio la silhouette. Ma per quanto riguarda gli abbinamenti invece?

moda pelle 2022
Foto da Getty Images
  • Iniziamo con un grande classico del leggings, negli ultimi anni ampiamente spopolato in passerella, soprattutto a fine 2021/inizio 2022: il leggings di pelle. Sexy, prorompente, facilmente abbinabile, quello in stile leather si presta a contrasti di colori opachi poiché la lucentezza si avrà solo con la pelle. Pertanto potremo abbinarlo a camicette, corsetti, maglioncini lupetto, felpine o pullover morbidi. Per nascondere eventuali fianchi abbondanti basterà spostare la linea di riferimento al di sotto del pube con maglioni o blazer oversize.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: DRUSILLA FOER INCANTA TUTTI IN TOTAL WHITE, COPIAMO IL SUO LOOK CHIC CON MENO DI 55 EURO

abito midi
Foto da Getty Images
  • Continuiamo poi con un altro abbinamento molto sfizioso, ideale per le serate estive, senza rinunciare alla sensualità: il leggings con il mini dress. Perfetto se vogliamo coprire eventuali cortezze esagerate, prediligiamo modelli coprenti ma velati, in modo da non soffrire eccessivamente il caldo e ricordiamoci di sceglierli in tonalità con l’abito laddove sia già di una nuance particolare. Nel caso in cui l’abito sia nero o di un colore neutro potremo scegliere colori come il rosso o il bianco.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: GONNA IN PIZZO, ELEGANTE E GLAMOUR: COME ABBINARLA AL MEGLIO

moda primavera 2022
Foto da Getty Images
  • Come abbiamo potuto vedere nei trend di questo nuovo 2022, l’animalier sarà sovrano in tantissimi abbinamenti, ecco perché potremo osare indossando un leggings sullo stile leopardato o zebrato! Ricordiamoci però che dovrà essere l’unico elemento a fantasia, mentre il resto dell’outfit dovrà rispettare colorazioni pure e neutre, possibilmente senza stampe. Con questi modelli le giacche in pelle o di camoscio saranno perfette, con leggings a vita alta faremo un figurone!

Impostazioni privacy