martedì, Ottobre 4, 2022

La cintura gioiello, il tocco di classe e di tendenza per fare la differenza

Ecco un nuovo accessorio che da tempo è tornato di tendenza è che è una vera chicca per i nostri look: la cintura gioiello. Quel tocco di classe ed eleganza che caratterizzerà anche il più semplice dei vestiti

Le cinture gioiello non sono di certo una novità nel campo della moda, ma sono tornate, come accade in questo meraviglioso settore, di tendenza e le abbiamo viste sfilare sulle passerelle più importanti.

accessori del momento cintura gioiello
Foto da Zalando e da Canva

Dopo gli accessori per capello gioiello, ci sono anche le cinture: un valido dettaglio per rendere i look davvero sofisticati.

La cintura gioiello, la chicca per impreziosire ogni look

La cintura gioiello, infatti, è un accessorio che già il nome la dice tutta. Perfetto per adornare diversi generi di look e fare così la differenza.

cintura gioiello strass
Foto da sito Zalando

La cintura gioiello inizia a essere utilizzata nell’800, nel periodo Regency. Lavorazioni speciali e meravigliose che servivano ad adornare gli abiti. Il concept di quest’accessorio è proprio questo, rendere speciale il capo sul quale viene indossato.

Questo genere di cintura adorna vita e fianchi, sono un modo per personalizzare i propri outfit rendendoli unici. Le abbiamo viste in primis sui vestiti stile impero, delle catenine luccicose che davano luminosità all’abito.

Ma a partire dagli anni Settanta viene utilizzata su tutto, anche sul ventre lasciato scoperto, diventando un vero e proprio vezzo femminile, fino ad arrivare a oggi, momento in cui le cinture gioiello sono tornate di moda e le abbiamo già viste sfilare nelle collezione dei marchi di alta moda.

cintura gioiello dorata chanel
Foto da sito Chanel

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: LA CINTA PORTA SMARTPHONE, IL MUST HAVE DELLA PRIMAVERA ESTATE 2022

Oggi la cintura gioiello è un accessorio che esiste in diverse declinazioni, oltre la catenina che si adagia sui fianchi, c’è chi ha creato qualcosa di più particolare, che adorna anche il petto fino a essere legata al collo. Una sorta di corpetto-cintura da indossare per impreziosire il proprio look.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: TREND PRIMAVERA ESTATE 2022: CHE COSA CI HA INSEGANTO LA PARIS FASHION WEEK?

Se pensiamo, invece, al modello semplice di catenina che può essere fatta di strass, di pietre o di perle, quella è perfetta su un vestito a tubino avvitato o anche nei passanti di un pantalone a vita alta. Bisogna sbizzarrirsi e ricordare che un accessorio gioiello fa sempre la differenza.

Può interessarti anche