Carolina di Monaco e l’abito da fata, quello per l’ultimo ballo con Stefano Casiraghi

Era il 4 agosto 1989 e a Monaco andava in scena il Ballo della Croce Rossa, il più grande evento mondano che vide per l’ultima volta danzare insieme Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi. La Principessa indossava un abito indimenticabile.

Erano una coppia da sogno, una di quelle per cui il “finché morte non ci separi” sapeva d’eterno, sebbene nei fatti poi non lo sarebbe stato. Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi hanno veramente fatto sognare il mondo.

Carolina di Monaco moda
Foto da Pinterest

Al centro della Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo, una coppia con gli occhi pieni d’amore danzava stretta in un intenso abbraccio.

Incredibile pensare che da lì a due mesi, un incidente durante una gara dei Campionati di off shore a Montecarlo, avrebbe posto fine a quell’incredibile storia d’amore e ala giovane e promettente vita di Stefano Casiraghi.

Quella notte di agosto però il triste destino era ancora in là da venire e Carlina di Monaco era semplicemente raggiante.

Il vestito turchese di Carolina di Monaco per l’ultimo ballo con Stefano Casiraghi

Per la serata la principessa aveva scelto di vestirsi da capo a piedi di turchese e oro. Un look semplicemente da sogno.

Carolina di Monaco abito turchese
Foto da Instagram @13.paola.13

A Montecarlo l’annuale ballo della Croce Rossa è l’evento mondano di beneficenza più importante, con un eco a livello mondiale a dir poco dirompente.

Per l’occasione le dame scelgono dunque sempre con cura i loro look. L’abito scelto nel 1989 da Carolina di Monaco era in taffetà e voile, lungo fino ai piedi e con un corpetto a cuore ricamato con fili d’oro che le lasciava scoperte le spalle, trattenuto al collo da due fasce.

Le slingback di satin azzurro, appuntite, sbucavano appena dall’orlo e completavano il look alla perfezione.

ballo Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi
Foto ds Pinterest @marieclaire

Stefano Casiraghi vestiva invece un tight nero, con il colletto inamidato e candido della camicia che salvia alto fino a metà collo. I polsini sigillati dai gemelli d’oro facevano capolino dalle maniche.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CAROLINA DI MONACO STUPISCE TUTTI: SI PRESENTA CON UN VESTITO ZARA CHE COSTA POCHISSIMO

L’unione dei due era semplicemente perfetta, un’armonia impeccabile di gusto, fascino e romanticismo che non poteva che attrarre l’attenzione generale, in primis quella dei fotografi, i primi grandi fan della coppia.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CAROLINA DI MONACO, LA PRINCIPESSA ELEGANTE COME NON L’AVEVAMO MAI VISTA

Purtroppo nessuno poteva immaginare che per Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi sarebbe stato l’ultimo ballo insieme in pubblico.

Impostazioni privacy