Sanremo 2022: ricordi com’era Iva Zanicchi? Il cambiamento è davvero incredibile

Iva Zanicchi è stata una delle protagoniste più amate del Festival di Sanremo, ma ricordi com’era ai suoi esordi? Il cambiamento si vede eccome!

Cantante, attrice, presentatrice tv e simpaticona: Iva Zanicchi è questo e molto di più, apprezzatissima quest’anno per il suo ritorno al Festival di Sanremo, specialmente dalle nuove generazioni apparentemente lontane dal suo stile. Una delle quattro voci considerate più belle in assoluto negli anni sessanta insieme a Mina, Orietta Berti e Milva, ad oggi la nostra Iva è un simbolo d’eccellenza musicale italiana.

iva zanicchi
Foto da Canva

Figlia vigorosa degli anni 60 e 70, la sua carriera vanta ben 60 anni di musica e spettacoli, girando il mondo in lungo e in largo, passando per il Giappone, arrivando in Francia sino a New York. Nonostante questo è sempre umile, con la battuta pronta e di una simpatia unica nel suo genere.

82 anni portati con estrema dignità, sembra ancora una ragazzina sul palco, ma ricordate com’era agli esordi della sua carriera?

Tutti amiamo Iva Zanicchi, ma com’era ai suoi esordi? Il cambiamento c’è eccome e si vede!

Iva Zanicchi, come detto, è stata figlia super legittima degli anni 60 e 70 e insieme a Mina, Milva e Orietta formavano le 4 voci predilette dall’Italia dell’epoca. Grintosa, forte, simpatica e dalla personalità variopinta, è stata non solo cantante ma anche presentatrice tv e attrice. Il suo stile ovviamente in tutti questi anni è cambiato parecchio, in particolare negli ultimi. Ma ricordate com’era agli esordi?

Iva Zanicchi amava moltissimo la moda degli anni più floridi in Italia, in particolare usava spesso indossare tubini dal taglio classico e avvolgente, con spalline dritte e spesse, contornando le spalle con pelliccette, boa morbidissimi e tacchetti delicati. Difficilmente la si poteva notare con colori eccentrici, tuttavia le sfumature del rosso e del bordeaux l’accompagnavano spesso durante le presentazioni degli album o nei programmi televisivi.

stile iva zanicchi
Foto da Getty Images

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: MICHELA GIRAUD HA DATO IL PEGGIO DI SE’: COSI’ NON L’AVEVAMO MAI VISTA

 

moda iva zanicchi
Foto da Getty Images

Capelli vaporosi, in pieno stile Raffaella Carrà, dalle sfumature del biondo ramato, era una vera Diva, in tutto e per tutto. Negli anni 90/2000 inizia ad abbandonare gli abiti avvitati e delineati, dando spazio all’oversize, ai tailleur con blazer e bluse, ai pantaloni delicati e leggeri sulle gambe. 

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: KATE MIDDLETON, TRA GLI ULTIMI LOOK SI NASCONDE UN OMAGGIO ALLA FRANCIA

musica italiana
Foto da Getty Images

Arrivando ai giorni nostri Iva Zanicchi è una donna di grande successo, 82 anni portati meravigliosamente e con uno stile molto delicato. Ormai possiamo vederla spesso indossare bluse lunghe, nere, blu o beige molto morbide e lucenti, long dress dalle sfumature scure e mai troppo appariscenti, seppur con qualche punto luce che non guasta mai.

sanremo 2022
Foto da Getty Images

Anche i capelli hanno assunto sfumature del biondo miele perdendo la grinta del rosso, forse a significare un cambiamento dolce, in linea con la crescita di Iva. Lei è un simbolo eccellente della musica italiana e il suo stile ‘da Zingara’ chic rimarrà sempre nel cuore di tutti noi!

Impostazioni privacy