5 consigli per realizzare in casa il costume di Carnevale: sarà perfetto ed economico

Come realizzare in casa un costume di Carnevale economico, divertente e allo stesso tempo chic? Eccovi 5 consigli per farlo perfettamente!

Si avvicina finalmente Carnevale, la prima vera festa del nuovo anno e ammettiamolo: l’idea di organizzarne una in casa non è poi così male, non è vero? Ovviamente per una festa in maschera che si rispetti bisogna trovare il costume giusto, in linea con la nostra personalità e il carattere.

realizzare costume carnevale
Foto da Canva

Certo, possiamo comprarne uno già pronto da indossare, tuttavia potremmo voler realizzare qualcosa con le nostre mani per essere ancora più originali e innovativi, che ovviamente sono entrambi aggettivi prerogativa di tutto il Carnevale.

Ecco perché oggi noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi come realizzare un costume in casa con 5 consigli pratici e di successo. Siete pronti per rendere pazzesca la vostra festa in casa?

Come realizzare il costume di Carnevale in casa: 5 mosse e risparmio, sarai perfetta anche tu!

Non bisogna assolutamente essere dei geni in confezione per poter realizzare un costume di Carnevale in casa. Ricordiamoci che il tema di tutta la festa è il divertimento, tutto è concesso, pertanto non preoccupatevi di apparire ‘conciati male’, anzi, proprio questo sarà in linea con lo spirito carnevalesco! Come lo realizziamo quindi il costume in poco tempo e in versione low cost?

cucire abito
Ricordatevi di prendere le vostre misure per un risultato eccellente!
Foto da Canva
  • Predisponete un budget: ovviamente, se il nostro intento è quello di realizzare un costume originale, una minima spesa dovremo affrontarla. Tuttavia predisponetevi già un budget da spendere, in modo che durante l’acquisto di stoffa e accessori sappiate già quanti soldi investire per il costume e di quanto eventualmente sforare. Vi aiuterà parecchio.
  • Cercate ispirazione su Internet: se non avete la più pallida idea di cosa realizzare, basta cliccare su Internet frasi come ‘Costume Carnevale 2022‘, ‘Idee costumi Carnevale, troverete davvero tante idee pazzesche, una più originale dell’altra. Se invece non avete molto tempo a disposizione puntate sul classico, come ad esempio una bella maschera veneziana.
  • Non siate distratti o superficiali: per realizzare un costume che possa durare tutta la serata, evitando spiacevoli incidenti, bisognerà essere abbastanza precisi pur non essendo degli esperti. Pertanto procuratevi il materiale giusto come ad esempio una macchina da cucire, una cucitrice a pinza, fili resistenti. Questo farà di certo la differenza!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: LE 5 MIGLIORI CAMICIE PRIMAVERILI DI ZARA A MENO DI 30 EURO: MERAVIGLIOSE!

festa carnevale
Basta un pizzico di fantasia per divertirsi insieme!
Foto da Canva
  • Cercate i cartamodelli: scelto il tipo di costume da realizzare bisogna ovviamente riportare l’idea sulla stoffa, ma da dove partire? Dai cartamodello base reperibili tranquillamente su Internet. Se ad esempio dovrete realizzare una gonna ampia con ritagli particolari, avrete bisogno del classico cartamodello di gonna a ruota, stesso discorso per corpetti e maniche. Trovati quelli basic potrete poi trasformarli direttamente durante la fase di esecuzione.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SOLEIL SORGE TUTTA TRASPARENZE AL GF VIP: IL LOOK DI UNA SEXY ICONA DI STILE

  • Divertitevi: questa è comunque in ogni caso la regola numero 1, ovvero divertirsi. Non preoccupatevi se il vostro costume non sarà perfetto nei minimi dettagli, l’importante è metterci impegno e fantasia, il resto sarà solo un ‘di più’. In fondo a Carnevale bisogna pensare a questo, all’allegria e alla condivisione!
Impostazioni privacy