Rosa, la vera tendenza primavera 2022 ma in pochi sanno utilizzarla

Il rosa è il colore della primavera 2022 ma è importantissimo imparare ad abbinarlo al meglio, cosa che in pochi sanno fare a dovere.

Almeno un nuovo capo color rosa dovrà trovare posto nel guardaroba di noi donne durante la prossima primavera.

moda rosa primavera 2022
Foto da Canva

Tailleur e abiti svolazzanti, capispalla, gonne, pantaloni e top: il rosa spopola proprio ovunque.

Si tratta del resto di un colore che dona, nelle sue diverse sfumature, proprio a tutti, illuminando il volto e regalando un tocco bon ton a qualsiasi look.

Si tratta di una nuance che può esser indossata in stile color Block oppure come un discreto tocco qua e là, a patto naturalmente di gestire in ogni caso bene gli accostamenti.

Vi occorre qualche consiglio in proposito? Allora siete sull’articolo giusto.

Come abbinare il rosa per la primavera 2022

Fucsia, confetto, barbie, ogni rosa è una scelta vincente in questa primavera 2022 e ogni sfumatura necessita di un accostamento ben ponderato.

vestito rosa moda primavera
Foto da Canva

Se si ama il total look un tailleur sarà senza dubbio la scelta più adeguata. Si può in questo caso optare per un top bianco, che dia ulteriore luce al look, oppure per un colore decisamente glamour come l’arancione, un accostamento grintoso che darà vita a un look vitaminico più che vincente.

Un capo spalla rosa è poi una scelta altrettanto vincente e di gran voga. Potrà allora andar bene un raffinato cappottino ma anche un più divertente e vezzoso trench, perfetto per regalare il sorriso in una giornata uggiosa. Che cosa abbinare? Scegliete innanzi tutto con cura la lunghezza del look, che sia ben proporzionato a quella del capo spalla. Per il colore invece via libera ad accostamenti con nuance pastello, con look crema o beige e anche con outfit dalle tonalità sgargianti.

look rosa tendenza primavera
Foto da Canva

Infine c’è l’opzione di un iper-femminile vestito. Può essere corto e spiritoso, giovane e frizzante, in versione sottoveste, wrap dress ma anche il classico tubino: non c’è vestito che in rosa non trovi una delle sue migliori versioni.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LA GIACCA DI JEANS ANTICIPA IL TREND PRIMAVERA: LE PROPOSTE MODA CUI NON POTRAI RINUNCIARE

Con le temperature che salgono in questo caso l’abbinamento perfetto sarà con un bel paio di sandali. Se si vuole stare comodi potranno esser anche in versione flat, alla schiava come vuole una tendenza, a quanto pare, intramontabile.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ZARA, 5 VESTITI ANTICIPANO LA PRIMAVERA: ESPLOSIONE DI COLORI E STAMPE

Tante alternative dunque per un look a tema rosa che sarà un vero e proprio inno alla primavera.

Impostazioni privacy