Annalisa Minetti: “Grazie a questi occhiali sono tornata ad esser autonoma”

Grazie ad occhiali molto speciali, Annalisa Minetti torna ‘a vedere’ quasi tutto e l’emozione è impossibile da trattenere: cos’hanno di così particolare?

Accolta nel classico salottino pomeridiano di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, Annalisa Minetti, cantante e attrice ha letteralmente fatto cadere lo studio in una totale commozione. Merito di ingegneri e costruttori in realtà, è riuscita ad acquisire molta più autonomia grazie ad un paio di occhiali molto speciali.

annalisa minetti
Foto da Getty Images

Tra la commozione del pubblico e qualche chiacchiera con Barbara, Annalisa ha un po’ svelato i grandi traguardi ottenuti per merito di questi occhiali magici, con tanto di ingresso trionfale della madre Filomena che, vedendo la felicità scolpita sul volto della figlia, è esplosa in un pianto di gioia. Ma perché questo dispositivo è in grado di far ‘rivedere’ Annalisa? 

Gli occhiali magici di Annalisa Minetti: così la nostra cantante e modella torna ‘a vedere’

Annalisa Minetti ha sempre sfidato i propri limiti in realtà e per lei la cecità non è mai stato un ostacolo che si contrapponesse con i suoi obiettivi. Cantante, cantautrice, modella e paraolimpica, l’abbiamo vista persino ballare a Ballando con le stelle e per lei adesso si apre un nuovo capitolo di vita.

occhiali ocram myeye
Foto da orcam.com

Grazie ad un paio di occhiali molto speciali targati Orcam, è in grado di poter riconoscere il volto di chi le parla o di chi ha difronte, può riconoscere le banconote quando fa la spesa e inoltre può persino leggere. Il dispositivo funziona offline, pertanto non ha bisogno di connessioni a Internet o tramite Bluetooth, è del tutto autonomo e proprio così Annalisa è riuscita a ‘rivedere la luce‘.

Un capitolo importante questo, che potrà decisamente aiutare altre persone affette dalla cecità parziale o quasi totale, frutto di studio, lavoro e intelligenza umana da premiare con il massimo dei voti.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: KATE MIDDLETON, È NERO L’ABITO PIU’ COSTOSO INDOSSATO DALLA ROYAL

Lo racconta Annalisa negli studi di Pomeriggio 5, con una Barbara D’Urso visibilmente emozionata, così come la cantante, che con un ampio sorriso racconta di quanto abbia acquisito ancora più autonomia nel poter eseguire gesti di vita quotidiana che prima le risultavano difficili, come leggere o andare a fare la spesa.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: CONFESSIONE GIULIA SALEMI: ‘ ECCO CHI DEVO RINGRAZIARE PER ESSERE DI NUOVO INNAMORATA’

pomeriggio 5
Foto da mediaset.play

 

Gli occhiali sono molto raffinati, possiedono una montatura piuttosto lineare nera, squadrata e con le punte verso l’esterno cui sul lato destro è affissato il meccanismo che permette ad Annalisa di condurre una vita del tutto ‘normalizzata‘.

Un modello che quindi può sposarsi con qualsiasi outfit e gioiello, partendo dai tubini con collier e punti luce sulle orecchie arrivando a look più sbarazzini e fili di perla. Un grande passo in avanti che sicuramente potrà garantire ai non vedenti ‘un nuovo faro nel buio‘.

 

Impostazioni privacy