Fisico a pera: cosa indossare in primavera? 3 outfit che ti faranno apparire una vera diva

Cosa indossare in primavera con le classiche forme del fisico a pera? Eccoti 3 outfit impeccabili per apparire belle e radiose

La primavera ormai si fa sempre più sentire: le giornate iniziano a riscaldarsi, il Sole ci avvolge con i suoi raggi e il suo calore, i cappotti ormai stanno un po’ stretti e non vediamo l’ora di indossare qualcosa di un po’ più comodo come bluse, pantaloni a palazzo oppure jacket da passeggio in pelle.

fisico pera primavera
Foto da Canva

La primavera è quindi il momento in cui sfoggiare qualche outfit un po’ più in comfort look, specialmente per quanto riguarda mini dress, gonne e camicette. Ma cosa scegliere se possediamo il classico fisico a pera?

Oggi noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi 3 outfit perfetti per il clima primaverile, che ben si abbineranno a questa tipologia di fisico e che vi faranno apparire delle vere dive. Scopriamo insieme qualche abbinamento sciccoso!

Outfit di primavera: cosa indossare con il fisico a pera? Eccoti 3 idee sfiziose e davvero chic

In primavera il dress code rigido dell’inverno tende ad ammorbidirsi, specialmente durante le ore diurne in cui inizia a fare caldo e non viene più la voglia di indossare giacconi oppure trench e faux-fur. Ovviamente non bisogna mai dimenticarsi della propria body shape, pertanto quali outfit si rivelano perfetti per la classica forma di fisico a pera? Eccovi 3 abbinamenti che vi faranno apparire fresche, alla moda e con un savoir-faire da vera diva!

moda primavera
Foto da Canva
  • Gonna longuette e camicetta: uno dei ‘bellissimi difetti’ del fisico a pera è il lato B abbondante seguito da fianchi ampi e che tendono ad accumularsi a punta. Ecco perché indossare gonne eccessivamente larghe sullo stile anni 50 a ruota potrà solo sottolinearlo. Potrà sembrarvi strano, ma in realtà le gonne longuette, ben fasciate sui fianchi riusciranno ad armonizzare le linee della nostra silhouette, a patto però che siano di un colore piuttosto scuro. Benvenuto quindi al nero, al blu, al grigio o al massimo al bordeaux. La camicetta invece potrà essere leggermente oversize in seta, sbuffata sul davanti e a stampa. Catturerà l’attenzione sui punti giusti!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SCEGLI LA TUA MINI BAG E TI DIRO’ CHI SEI: DIVERTITI CON IL NOSTRO FASHION QUIZ

outfit primavera 2022
Foto da Canva
  • Lunghissime bluse: la blusa richiama perfettamente la delicatezza e la leggiadria della primavera, ecco perché potremo optare per modelli piuttosto lunghi, ad abito, da valorizzare con una cintura ferma in vita. Creerà curve molto sensuali al nostro corpo senza mettere eccessivamente in risalto fianchi e lato B. In questo caso le stampe saranno perfette, tuttavia potremo osare con i colori, prediligendo i blu cobalto, i viola accesi, gli arancioni oppure i verdi del sottotono del bosco.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ZARA, 5 VESTITI ANTICIPANO LA PRIMAVERA: ESPLOSIONE DI COLORI E STAMPE

completo primavera 2022
Foto da Canva
  • Tailleur oversize: per nascondere il lato B e i fianchi importanti, il tailleur oversize si presta alla perfezione poiché slancia, abbraccia i punti giusti e di forza, ammorbidendo quelli invece da nascondere. Il tailleur largo quest’anno sarà il vero trend d’eccezione, pertanto non dovremo avere paura di osare con le forme ed i colori. I blazer potranno essere fermi in vita oppure un po’ più allungati sui fianchi, i pantaloni a palazzo marcati sull’addome e potremo anche prediligere i maglioncini lupetto come sostituzione delle camicie. Saremo davvero molto chic!
Impostazioni privacy