Torna il trench coat in primavera ma con un volto totalmente nuovo (e chic)

Il trench coat è uno degli evergreen di primavera per eccellenza e quest’anno i trend lo vogliono super rigoglioso: eccovi le novità più dolci del 2022!

Non esiste primavera senza trench coat, nel modo più assoluto: il capo per eccellenza della stagione più bella dell’anno segue un suo percorso personale fatto di stile, design sofisticati e valorizzazione del corpo, oltre che delle curve naturali di fianchi e spalle. Un evergreen pazzesco, che permette di ripararsi dall’aria frizzantina della sera e apparire raggianti con modelli straordinari.

trend Trench Coat
Foto da Canva

Il trench coat si avvalora quindi di una ricerca sofisticata del design, con lunghezze esagerate, ma anche di cortezze estremamente romantiche e che ben si addicono a diversi stili.

Dall’Urban chic allo Street Style al pieno stile mascolino dandy, attendiamo la primavera per poterlo sfoggiare nuovamente in tutta la sua bellezza, anche se quest’anno i trend hanno dato un’ampia rinfrescata alle sue forme. Perché quindi il trench coat quest’anno sarà diverso rispetto al solito?

La primavera rispolvera il trench coat: i trend 2022 sono pazzeschi, design e forme preziosissimi

Il trench coat in primavera è da anni e anni un vero must have, appartiene alla moda anni 60 e 70 con personalità di spicco che lo hanno saputo sfoggiare in diverse occasioni, basta pensare a Sophia Loren, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe e tante altre grandi dive della kermesse hollywoodiana. Vi ricordate quando avevamo parlato del bellissimo ritorno del foulard avvolto sotto il mento? Quest’ultimo trend si sposa alla perfezione con il trench, poiché evoca nell’immediato quella moda passata che, come ormai ben sappiamo, trova il suo posticino d’élite tra i vari trend di stagione.

sfilata michael kors
Foto da Getty Images

Sia chiaro: il classico trench in stile impermeabile, sulle nuance del cammello e del cappuccino è e sarà sempre una garanzia di successo, tuttavia si sente la necessità di rivoluzionare un po’ il design, partendo dall’attenzione. Dovremo brillare, in tutto e per tutto, ecco perché le proposte quest’anno punteranno molto su tessuti lucidi, in grado di catturare la luce in infinite sfumature e forme svasate, con focus esclusivo del punto vita.

collezione michael kors
Foto da Getty Images

Ricordate quando l’animalier era visto come ormai colpo kitsch e invece noi lo avevamo smentito? Lo vedremo persino sui trench, quelli classici per intenderci, che quindi non sconvolgono la figura tipica del capospalla, ma che allo stesso tempo rimodulano tutto il concetto con stampe vispe e aggressive, alternando fiori e maculati in una dolcissima pennellata.

p/e 2022
Foto da Getty Images

C’è poi chi del classico si è ormai stancato e non vuole più averne a che fare, pertanto i modelli più In del momento saranno del tutto ‘spezzati‘: l’abbottonatura si fermerà sulla vita per creare slancio e dinamismo, con giochi di code sul retro svolazzanti e in pieno stile Settecentesco.

moda primavera 2022
Foto da Getty Images

In ultimo, ma non per importanza, ripeschiamo dall’archivio moda un seducente ritorno alla moda gotica e in questo il trench coat giocherà un ruolo chiave e da vero protagonista: il cappotto avvolge e permette di mostrare quanto basta, aggrazia e conquista, per questo troveremo modelli in total black, con maniche a palloncino o reglan, lunghe e svasate oppure ben attillate sui polsi, riprendendo tessuti quali in pannolenci e soprattutto la pelle, sexy e che quest’anno farà molto primavera.

Il trench diventa quindi un capo per donne decise, che pur puntando sulla semplicità riescono a rendere se stesse vere regine di autentico stile!

Impostazioni privacy