Auguri Dakota Fanning! Lo stile di un’attrice sensazionale in 5 super tips

Buon compleanno Dakota Fanning! Sin da bambina ha conquistato il mondo del cinema… e della moda! Ecco il suo stile in 5 utilissimi consigli

Oggi festeggiamo un’attrice a dir poco iconica e che, sin da giovanissima, ha stregato il pubblico del grande schermo con ruoli a dir poco sbalorditivi per una bambina così piccola. Il suo talento, dunque, è sempre stato alla portata di tutti: non per altro attualmente, nonostante sia ancora giovanissima, è una delle attrici più richieste al mondo. Parliamo della meravigliosa Dakota Fanning!

Compleanno dakota fanning
Foto da Canva e Getty Images

L’attrice, che oggi spegne ben 28 candeline, come dicevamo, ha fatto faville sin dalla tenera età. Infatti, è stata nominata per uno Screen Actors Guild Award quando aveva solo otto anni, per la sua interpretazione in Mi chiamo Sam.

Sempre da piccolina, ha recitato in Man on Fire, La guerra dei mondi e La tela di Carlotta. Più di recente, invece, ricordiamo le sue performance in Hounddog, La vita segreta delle api, The Runaways, The Twilight Saga, Now Is Good, Night Moves, Very Good Girls, Effie Gray, Ocean’s 8 e C’era una volta a… Hollywood

Dakota Fanning, tutto quello che c’è da sapere sul suo stile

Questa bravissima attrice non è solo nota per il suo talento davanti alla cinepresa, ma anche per il suo inconfondibile stile, sempre ben curato e riconoscibile in ogni occasione. Ve lo riassumiamo in 5 tratti distintivi in occasione della sua giornata speciale.

dakota fanning stile romantico e strascichi
Foto d Getty Images

La nostra Dakota pare sia un’amante dello stile romantico! La sua bellezza, così pulita e candida, si adatta alla perfezione a questa tipologia di immagine, motivo per cui non sbaglia quasi mai un colpo!

Tra i dettagli che ama maggiormente indossare nei suoi look, ritroviamo pizzi, merletti (per sapere tutto su come indossarli, clicca qui), ma anche colori tenui e pastellosi. Parliamo di piccole accortezze che, per lei, sono pane quotidiano, soprattutto per gli eventi importanti.

Inoltre, l’attrice ama molto sfoggiare dettagli maestosi, come lunghi strascichi, ma sempre senza dare troppo nell’occhio o risultare kitsch. Un’abilità davvero fuori dal comune, che in poche riescono ad indossare con tanta eleganza e nonchalance. Che dire di più? La classe non è acqua e Dakota ne ha da vendere!

dakota fanning fiocchi e semplicità
Foto da Getty Images

L’attrice, inoltre, sempre sulla scia del romantic trend, non disdegna di sfoggiare i fiocchi, non solo per quanto riguarda i look, dunque sul colletto o in vita, ma anche per quel che concerne gli accessori, dunque attorno ai capelli o alle braccia. Un tratto quasi infantile ma che, addosso a lei, assume un’eleganza unica (per scoprire qualche dettaglio in più su questo accessorio, clicca qui).

Infine, talvolta, l’attrice sceglie la strada dal canonico less is more, dunque premiando sempre quella semplicità che tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo scelto di sfoderare anche per situazioni importanti.

Abiti semplici e senza troppi vezzi, capelli raccolti e sobrietà di trucco e parrucco si rivelano sempre un’ottima scelta, soprattutto se la base si chiama Dakota Fanning!

Impostazioni privacy