Collane 2022, ce n’è per tutti i gusti! Le più belle te le mostriamo noi

Le collane sono le migliori amiche delle donne, ma quali sono i trend più in voga per il 2022? Ti aiutiamo noi a scegliere il più adatto a te

Le collane sono degli accessori immancabili nei portagioie femminili:dalle più sottili e semplici alle più importanti e dettagliate, accompagnano le donne in ogni occasione in quanto impreziosiscono i look con quell’immancabile tocco di originalità e classe. Sai però quali sono le tendenze più sfoggiate con il nuovo anno?

trend collane 2022
Foto da Canva

Chi non esce mai di casa senza aver indossato la propria collana al collo? Se sei una fashionista di questo tipo, non puoi assolutamente perderti i consigli che stiamo per darti. E’ sempre bene rimanere fedeli al proprio stile, senza dubbio, tuttavia, ti consigliamo di valorizzare sempre la tua immagine con gli aggiornamenti sempre nuovi che, giorno dopo giorno, la moda e le passerelle ci forniscono per rimanere sempre cool.

Trend collane 2022, ecco i più sfoggiati con l’anno nuovo

Le tendenze si ripropongono sempre, ma con una chiave sempre moderna e fresca: per questo ciò che ti diremo non risulterà del tutto nuovo, ma andrà probabilmente a scardinare qualche idea antica sull’abbinare i gioielli ai propri outfit (per conoscere consigli evergreen su come indossare i tuoi gioielli, clicca qui).

collane trend 2022
Foto da Canva

Per questo anno nuovo, torna in voga una tendenza tra amata e conosciuto, soprattutto dalle amanti della sobrietà: parliamo della collana di perle!

In versione a filo o a girocollo, singolo o a catene multiple e con perle bianche, irregolari, rosate, grigie o nere, questa tipologia ha nuovamente popolato il mondo della moda. Viene accostata per lo più a vestiti ad A o bluse e maxigonne, ma anche a mise più casual, come jeans, magliocino e camicetta.

Previsto, inoltre, un ritorno agli anni Novanta con il choker (non sai di cosa parliamo? Clicca qui e lo scoprirai.

I più essenziali sono costituiti da una sottile fascia girocollo in velluto, tuttavia, possono anche essere corredati da lacci in pelli o pendenti preziosi e scintillanti. Molto in voga anche la versione pizzo, in diversi colori

collane trend 2022
Foto da Canva

Un’altra tipologia di collana molto amata è la tennis, in cui piccoli brillanti sono distribuiti in una struttura in argento o d’oro bianco, apparendo molto stretti tra loro.

Parliamo di punti luce, molto apprezzati da chi voglia mettere in risalto la zona del collo e dar luminosità al volto. Può essere indossate con braccialetti coordinati: stai certa che ricreerai un’immagine molto pulita e di classe!

Tra le collane di tendenza, ritroviamo anche quello molto appariscenti, dall’ispirazione etnica. Sono molto amate in quanto prevedono l’utilizzo di materiali naturali, ma anche dettagli in metallo per un tocco di modernità.

Infine, vi citiamo anche le collane a catena. Che siano girocollo, in metallo o preziose, hanno sempre e comunque un aspetto fresco e versatile, dunque adatto per ogni occasione.

Impostazioni privacy