P come pumps: tutti i dettagli sulle scarpe più amate di sempre

Quante volte vi capita di guardare delle scarpe in un negozio e non sapere come si chiamano? Ebbene sappiate che spesso vi siete imbattute nelle pumps senza conoscerne appieno il significato.

Non riconoscendole spesso tendiamo a definirle décolleté, ma le dumps sono scarpe simili ma con qualche differenza significativa rispetto alle décolleté. Scopriamole insieme.

Vocabolario della moda
Foto Canva

Le pumps, sapete cosa sono? Anche se il nome non vi sembra familiare vi possiamo assicurare che sono le scarpe più indossate dalle donne. Simili alle décolleté differiscono per alcuni particolari. Vediamo quali.

P come pums: conosci bene le scarpe simili alle décolleté?

Sensualità e bellezza sono assicurate se scegliamo di indossare scarpe che lanciano le gambe e mettono in risalto il punto vita e le pumps, per l’appunto, fanno proprio questo.  Sono i tacchi sexy ma anche comodi che differenziano dalle décolleté per qualche dettaglio significativo.

Curiose di sapere in cosa sono diverse? Scopriamolo.

P come pumps
Foto Canva

Le pumps, a differenza delle décolleté considerate i tacchi per antonomasia, sono considerate come le scarpe più seducenti che una donna possa indossare. Se le prime hanno generalmente un tacco sottile e quindi spesso possono sbilanciare e far ottenere un effetto sgradevole e non sexy, il discorso è diverso per le seconde.

Le scarpe pumps infatti sono molto più pronunciate e corpose in quanto hanno un platform. Nel complesso rispetto alle scarpe sorelle possono sembrare meno sensuali, ma sono assolutamente sexy in quanto conferiscono maggior equilibrio e permettono a ogni donna di indossarle senza sembrare goffe.

Sono assolutamente attrattive e la moda trend del momento le rivede in auge proprio in soccorso alle donne stanche delle scarpe che donano un effetto sensuale ma che fanno davvero male ai piedi.

P come pumps
Foto Pinterest

Sono protagoniste di stagioni e mode e ritornano puntualmente in voga. Sono audaci e sensuali e valorizzano determinati capi d’abbigliamento. Come indossare i tacchi? ad esempio sono il tocco chic con i look black o con camice in lurex. Danno quell’effetto sofisticato anche al più banale dei jeans skinny e slanciano la figura delle più bassine. Insomma pare proprio che siano le scarpe perfette per tutte le donne.

Scegliere di indossare le pumps vuol dire dunque apparire più sexy e aggressive che mai senza rinunciare alla comodità e abbandonando totalmente il dolore alle caviglie. Il vantaggio di queste scarpe, con il plateau, è che facilitano la postura del piede e rendono la camminata sexy a qualsiasi altezza. Da provare assolutamente!

Impostazioni privacy