Calze a rete, indossarle con classe si può: così scongiuri il pericolo volgarità

Le calze a rete sono sempre alquanto sottovalutate, in quanto è davvero molto difficile indossarle con eleganza: ecco qualche trucco per te

Esistono degli indumenti e degli accessori che vorresti tanto indossare ma che, per il loro carattere estremamente forte e vistoso, eviti talvolta di proporre nei tuoi look? Non avere mai più dubbi! Ogni elemento fashion ha il suo potenziale, basta solo saperlo estrapolare e valorizzare nel modo giusto! Tra quelli che le donne più amano, ci sono proprio loro… le calze a rete!

come abbinare le calze a rete
Foto da Canva

Questo accessorio suscita, talvolta, molta curiosità nel popolo femminile, tuttavia, essendo spesso molto difficili da sfoggiare con gusto, in molte intercedono, avendo paura di sentirsi a disagio o risultare fuori luogo. Basta indossarle nel modo in cui più ci sentiamo belle e, se vuoi qualche suggerimento per rimanere sempre al passo coi trend, leggi i nostri piccoli consigli di stile.

Calze a rete, 5 consigli per indossarle ed essere trendy

Pronta a scoprire se hai sempre indossato questo accessorio con stile?Scorri in basso e scopri tutti i nostri trucchetti per indossarlo al top e non dover più avere dubbi, guardandoti allo specchio, se la mise sia adeguata oppure no.

calze a rete in stile elegante
Foto da Canva

Il primo consiglio che ti diamo per indossare questo accessorio con gusto è di abbinarle ai pantaloni o ai jeans (per qualche consiglio su come indossarli, clicca qui). L’idea è quella di farle intravedere dalle caviglie e dalla vita, magari indossando un crop top che lascia scoperta la pancia.

In seconda battuta, ti consigliamo di abbinarle ad una minigonna in pelle ed anfibi, per un’attitudine leggermente più rock. Nella parte superiore, invece, puoi optare per un chiodo e per un top paillettato, per dare un tocco di eleganza in più.

calze a rete in stile rock
Foto da Canva

Un’altra idea può essere indossare le calze con un pullover oversize in lana (clicca qui per dei consigli su come abbinarlo), a mo dì abito. Una soluzione decisamente più disimpegnata e confortevole, che può accompagnarti soprattutto nelle occasioni più informali. Ai piedi, potresti optare invece per degli ankle boots o per i classici anfibi.

A chi ha voglia di osare di più, invece, consigliamo questo accessorio accostato a dei minidress, magari molto colorati o acce01si. Puoi provarle anche nella versione parigine, soprattutto se godi di un’altezza elevata e di gambe estremamente slanciate.

Per la stagione estiva, infine, un’idea può essere di abbinare le calze agli shorts, per un effetto molto giovanile e fresco. Anche in questo caso, scegli gli anfibi e una maxi t-shirt da accostare al tutto e potrà sfoggiare una mise disinvolta ed intramontabile.

Impostazioni privacy