mercoledì, Novembre 30, 2022

Manolo Blahnik insegna: 5 sono le scarpe che tutte dovremmo avere nell’armadio

Scarpe must have da avere nell’armadio? Secondo Manolo Blahnik ci sono 5 paia che non possono proprio mancare e che servono a una donna in molte occasioni.

Sapete quali scarpe ogni donna deve necessariamente avere? Ve lo dice Manolo Blahnik, scopriamolo insieme!

scarpe Manolo Blahnik-

Sono 50 anni per Manolo Blahnik, il celebre marchio di scarpe che ha fatto innamorare le donne di tutto il mondo. Tantissime le nuove invenzioni e le scoperte per la primavera, ma, tra quelle evergreen e le scarpe best seller, ecco alcuni segreti.

Manolo Blahnik confessa: 5 paia di scarpe che ogni donna deve assolutamente avere

La collezione che celebra l’anniversario comprenderà molte sorprese e protagonista saranno l’oro e le campane. In occasione di questo importante evento è lo stesso Manolo Blahnik a rivelare quali debbano essere le gioie assolute di tutte le donne che indossano le scarpe.

scarpe Manolo Blahnik-
Foto sito Manolo Blahnik

Tra decenni di creatività, nuove esperienze, tematiche legate al momento, il capo della maison si lascia andare e svela quali sono le scarpe di cui ogni donna non dovrebbe proprio fare a meno e avere necessariamente nell’armadio!

Se la nuova collezione punta all’oro e alle campane, per Blahnik in assoluto le donne non devono rinunciare alle scarpe contenenti un gioiello. Anche coralli e pietre preziose vanno bene, purché ci sia qualcosa che le renda uniche, scintillanti e che non possano mai passare inosservate.

scarpe Manolo Blahnik-
Foto sito Manolo Blahnik

Il modello che ogni donna dovrebbe avere come evergreen è quello con il tacco basso. Un tipo di scarpa elegante, che può essere perfetta sia per l’outfit da giorno che da sera.

E’ sicuramente una benedizione quando usciamo di casa al mattino e sappiamo che resteremo fino a sera senza passare a cambiarci: è la scarpa che ci salva la vita. Il tacco c’è ma non ci rende la giornata impossibile

scarpe Manolo Blahnik-
Foto sito Manolo Blahnik

Modello flat. Come rinunciare alla scarpa comoda e senza tempo? Certo un bel limite per chi non ha una statura considerevole, ma se lo dice Manolo non possiamo proprio non inserire questo tipo di calzatura nel nostro armadio.

scarpe Manolo Blahnik-
Foto sito Manolo Blahnik

I tacchi alti. Per Manolo Blahnik queste scarpe sono un obbligo. Non devono assolutamente mancare. Segno di femminilità e seduzione assoluta, rappresentano il potere della donna i piedi e lo stilista specifica: “Almeno due paia”.

scarpe Manolo Blahnik-
Foto sito Manolo Blahnik

Per ogni donna può essere comodo infatti avere sia décolleté, arma di seduzione assoluta, che stivali (alti o bassi in base ai trend di stagione). Due tacchi divisi in questo modo vi assicurano eleganza e seduzione adatta a ogni occasione.

E, per finire, non dobbiamo dimenticare le scarpe con fibbia in cristallo. Qui Manolo lascia libero arbitro: tacco o flat, l’importante è che ci sia!

Può interessarti anche