Le perle sono accessori che le donne amano, chic e sempre appropriate. Ma sapete cosa vuol dire regalarle?
La moda spesso va di pari passo con usanze e superstizioni e anche regalare le perle ha un significato. Scopriamo quale!

Le perle, come diceva Coco Chanel, rappresentano un accessorio fondamentale per ogni donna. Un must have che ognuna deve avere per essere sempre chic e all’altezza della situazione. Ma scopriamo il significato che si cela dietro di esse.
P come perle: cosa vuol dire regalare le perle?
Sapete che regalare le perle ha un significato preciso? “Una donna ha bisogno di fili e fili di perle”, affermava Coco Chanel che amava così tanto il gioiello da indossare anche sei fili di perle tutti insieme. Secondo voi le regalava?

Le perle indicano l’età infatti vengono indossate nelle tre tappe fondamentali della vita di una donna: i 18, i 30 e i 60 anni e siglano queste tappe e passeggi in tre età e femminilità differenti. Questo gioiello, sia che sia compito in fermagli che in girocolli e fili, ha lo stesso candore e abbellimento. E’ il dono tre chic al quale non possiamo rinunciare, e che non possiamo non amare.
Mito e leggenda hanno però lasciato il segno su questo accessorio infatti a quanto pare le perle porterebbero fortuna a chi nasce sotto il segno dell’acqua. In particolar modo a beneficiare di questo influsso positivo sono le nate sotto il segno del cancro.

Un’altra leggenda, legata a fatti popolari, narra invece che la perla porti sfortuna a chi la regala. Secondo una leggenda indagini infatti le perle sono le lacrime della luna, per il mito cinese e quello giapponese, sono invece le lacrime delle donne che piangono i loro uomini non più tornati a casa e persi in mare. Insomma leggende discordanti che non portano a nulla di buono.
Per annullare l’effetto malefico delle perle però ci sarebbe una soluzione. Bisognerebbe infatti regalarle sempre id numero pari e farsi dare in cambio una moneta. Insomma un vero e proprio rito per poter indossare l’amato gioiello.
Le perle non furono care solo a Coco Chanel, ma anche ad Audrey Hepburn che ne indossò 5 fili, ovvero 120, nel film Colazione da Tiffany. Anche Lady Diana amava indossare le perle come girocollo e non si curava affatto di queste antiche credenze. Voi cosa ne pensate? Siete superstiziose oppure regalate e indossare le perle senza alcuno problema?