Dua Lipa è una vera e propria icona della musica e di stile, ma al Met Gala nel 2019 si è proprio superata: tutto sull’abito che indossò
Diciamocela tutta… quando si parla di Dua Lipa, c’è solo da imparare! Questa meravigliosa cantante, infatti, ha stregato proprio tutti sin dagli esordi. La sua voce armonica coglie sempre nel segno e, come se non bastasse, tantissimi noti brand di moda l’hanno notata e resa subito testimonial, facendole indossare le loro creazioni più importanti e creative.
Oggi vogliamo concentrarci su un’occasione molto nota e attesa per tutto l’anno, a cui la bella cantante ha preso parte nel 2019: parliamo del Costume Institute Gala, noto a tutti come Met Gala!
Per chi non lo conoscesse, parliamo di un evento annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City che segna l’apertura della mostra di moda del Costume Institute.
Per cosa si caratterizza? Basti sapere che, ogni anno, l’evento si declina attorno ad un tema e gli ospiti, di fama internazionale e noti in tutti il mondo, devono adeguarvisi in tutto e per tutto… soprattutto nel modo di vestire!
Oggi vogliamo concentrarci proprio sull’abito che la nostra cantante ha indossato in occasione di questa cerimonia nel 2019. Certo, tutti in quell’occasione, dove a regnare era il tema Camp, hanno dato sfogo a creatività e fantasia… ma dobbiamo dire che Dua Lipa si è davvero superata!
Stavolta, infatti, ci ha stupito con un vestito all’insegna di luminosità e colori, che ricorda leggermente le mise delle antiche nobildonne, pomposi e con lunghi strascichi.
Sulla base di questo, la struttura dell’outfit è abbastanza intuibile ed composto, dunque, da body, gonna, leggins e scarpe, tutto legato da un elemento comune: una fantasia in all over (se non conosci il significato del termine, clicca qui) stravagante, colorata e, dunque, d’impatto.
Il brand che si è preso carico di vestire Dua Lipa per un evento così particolare, generando un autentico capolavoro è proprio lui… l’iconico Versace! (se vuoi conoscere la storia di questo brand, clicca qui)?
Il sodalizio fashion della cantante e dell’iconica Donatella va avanti ormai da diversi anni, non a caso, l’artista si è affidata a questo brand per numerosi eventi importanti, lasciando spesso e volentieri tutti senza parole per la sua originalità ed eleganza.
Ultimo dettaglio, non meno importante, del suo look è la particolarissima acconciatura anni 50, che ha dato ulteriormente volume alla mise: un taglio molto diverso da quello a cui siamo abituati, ma sempre assolutamente promosso!
Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…
Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…
Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…
I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…
Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…
L'arrivo della bella stagione sancisce il ritorno alla moda di un accessorio che ha fatto…