Sai abbinare il giallo? Te lo insegnano le tendenze della primavera 2022

Il giallo è un colore che fa tendenza da qualche anno, ma come abbinarlo per i prossimi outfit della primavera estate? Vi sveliamo i nostri segreti.

Molte di voi, vedendo le sfilate delle Fashion Week, avranno notato come il giallo tenue si sia di tuo riproposto per la prossima stagione. Ma sapete quali sono gli abbinamenti perfetti con questo colore?

giallo abbinamenti
Foto Canva

Sicuramente avrete notato il completo bermuda e giacca total yellow inondato da Martina Colombari a Milano, e avrete visto che questo colore fa parte delle ultime tendenze moda. 

Se la showgirl e ed ex modella si mostra perfetta con quell’outfit è perché ha ben abbinato le diverse tonalità creando un look che ha il sapore di primavera e ci fa letteralmente sognare. Scopriamo come possiamo imitarla.

Giallo, colore della tendenza primavera estate 2022: come abbinarlo

Il giallo è sicuramente un colore che dona un tocco luminoso e che permette di rendere il look scintillante senza l’ausilio di lustrini e paillettes. Anche da un punto di vista simbolico infatti questo colore indica luce ed energia. Vediamo come possiamo abbinare il giallo!

giallo abbinamenti
Foto Pinterest

Come possiamo utilizzare il giallo nei nostri look traendo un beneficio? beh sono diverse le combinazioni che ci permettono di risplendere con addosso questo colore. Il giallo ad esempio è perfetto per rendere meno pesante un look scuro fatto con il nero. Secondo le ultime tendenze questo colore può essere anche abbinato a sfumature che si accostano come la sabbia e il beige. 

giallo abbinamenti
Foto Pinterest

Che sia un colore che spezza o un colore che rafforza, il giallo va sempre a valorizzare gli outfit. E’ perfetto in primavera anche con le tonalità pastello come azzurro e verde e va benissimo con il denim.

Non solo con I look scuri e pastello però il giallo va benissimo anche se indossato con il bianco e per spezzare gli outfit bianco e nero.

giallo abbinamenti
Foto Pinterest

Insomma possiamo chiaramente notare come questo colore, in tonalità tenue, sia davvero un jolly. Da utilizzare per render più leggere i look di fine inverno-inizio primavera e per esaltare quelli estivi.

Un tocco in più che possiamo proporre, soprattutto a chi ha una carnagione olivastra, è quello di indossare capi di colore giallo con un tocco di abbronzatura. Si sa che alcuni colori chiari sono molto belli, ma che spesso possono contrastare con i colori della pelle. Basta solo sapere come esaltarli nel modo più appropriato!

Impostazioni privacy