Baby George, le scelte di stile di William e Kate sono questione di etichetta

William e Kate compiono ogni giorno scelte particolari per quanto concerne l’abbigliamento del piccolo George, scelte che per lui sono altrettanti messaggi educativi.

Baby George è un vero e proprio piccolo influencer. Così come la mamma viene spesso osservato per gli outfit indossati ma non molti sano che dietro quelle scelte di stile si cela un vero e proprio messaggio, una forma di educazione che, tra le altre cose, lo prepara nell’essere l’erede al trono.

abbigliamento Baby George
Foto da Instagram @katemiddletonphotos

Del resto quando sei l’erede al trono inglese ogni aspetto della tua vita diviene oggetto di attento studio, governato da una rigida etichetta e dal costante intento di fornire un’adeguata preparazione per indossare un giorno la corona.

Se dunque ogni tanto foto e video vi mostrano i principini inglesi con look che giudicate quantomeno particolari, sappiate che una ragione c’è… e come!

Analizziamo allora un po’ meglio i segreti dei look scelti da William e Kate per il loro Baby George.

Baby George, perché Wlliam e Kate lo vestono così?

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono sempre molto attenti ai look con i quali i loro bambini si presentano in pubblico. La cosa è valsa loro anche qualche critica ma, a ben vedere, a tutto può esser trovato una spiegazione.

educazione Look Baby George
Foto da Instagram @katemiddletonphotos

Sapevate ad esempio che i maschietti di corte devono portare i pantaloncini corti per i primi anni della propria vita? Eh sì, anche durante il gelido inverno inglese i royal babies non possono coprire troppo le gambe.

Questa è però solo la prima delle molte regole che governano l’abbigliamento dei più giovani tra i reali.

Il Principe George viene sempre vestito con magliette e pantaloni estremamente semplici, preferibilmente nei colori del blu. Altre nuance favorite sono poi il rosso e il bianco, colori della bandiera inglese che si fanno dunque indossare al piccolo erede al trono soprattutto nelle occasioni ufficiali.

Scelta Outfit Baby George
Foto da Instagram @katemiddletonphotos

Certo, fa un po’ impressione vedere spesso George vestito in modo particolarmente esimile se non uguale a quello di papà William ma anche questo è un messaggio educativo che si vuol dare al bambino.

Seppur piccolo, George è parte della Famiglia Reale, un diretto erede al trono, e, di conseguenza, nelle occasioni pubbliche è anche suo compito rappresentare la Regina e la Monarchia.

Meglio dunque abituarsi subito a cotanto fardello e ciò passa anche per un corretto abbigliamento.

Impostazioni privacy