Auguri Ornella Muti! Tutta la classe di un’icona in 5 piccoli segreti di stile

Buon compleanno Ornella Muti! Ti riassumiamo questo esempio di eleganza senza tempo in alcune pillole fashion che non potrai non amare

Oggi ti vogliamo parlare di una donna davvero incredibile, non solo nota per estremo talento ed immensa intelligenza, ma anche per una smisurata classe, non a caso, non ne sbaglia mai una. L’abbiamo vista a Sanremo quest’anno e ha lasciato tutti senza parole per la sua saggezza e perchè, oggettivamente… per lei il tempo sembra non passare mai! Scommettiamo che hai capito subito… parliamo proprio di Ornella Muti!

compleanno ornella muti
Foto da Instagram @ornellamuti

L’attrice oggi soffia su ben 67 candeline… e sembra siano la metà!La ricordiamo in quanto interprete di moltissimi film di vari generi. Tra i più importnanti, vanno assolutamente citati Storie di ordinaria follia, Io e mia sorella, Codice privato, Primo amoreNessuno è perfetto, Sirene, L’ultima donna, Aspetta primavera, Bandini e Domani e tantissimi altri.

Di recente, come già anticipato, ha preso parte all’ultima edizione da poco trascorsa del Festival di Sanremo (per qualche curiosità sui look dei protagonisti, clicca qui) e ha accompagnato il presentatore Amadeus in tutto il corso della prima serata, stupendo tutti con un monologo super profondo ed interessante.

Ornella Muti, tutto sul suo stile in 5 trucchetti fashion

Possiamo non parlare poi delle perle di stile che quest’icona ci regala ogni giorno? Nonostante sia quasi alla soglia dei settanta, la Muti non smette mai di essere un esempio di estrema classe ed eleganza. Che dire di più? Ti mostriamo le caratteristiche che si ripropongono spesso nelle sue mise in occasione del suo compleanno.

ornella muti fantasie e total black
Foto da Instagram @ornellamuti

Un vezzo che l’attrice non disdegna mai di mostrare nei suoi outfit, sono le stampe: che sia su colori chiari o scuri, vestiti, gonne o pantaloni, nei look di Ornella sarà quasi sempre presente un pattern. Una scelta sempre ben ponderata in ogni caso: la nostra attrice non esagera mai e la fantasia le dà sempre quel piacevole tocco di freschezza.

D’altra parte, invece, l’attrice è una grande fan del total black. Come biasimarla, d’altronde: il nero è un passe-partout incredibile, sempre elegante e donante, qualsiasi sia tipologia di fisicità e occasione in cui ci si trovi. Ad Ornella poi, che di base già è divina, sta proprio d’incanto!

ornella muti silver e pois
Foto da Instagram @ornellamuti

Per le occasioni importanti, invece, come fu per Sanremo, Ornella non disdegna abiti scollati, che lasciano scoperte le sue belle spalle la zona del décolleté e lunghezze importanti. Opta per lo più per abiti aderenti, avendo lei una fisicità asciutta e prestante da poter mettere in mostra. Meravigliosa!

Tornando, infine, in tema di fantasia, una stampa che l’attrice adora letteralmente indossare sono i pois (per alcuni consigli su come sfoggiarli, clicca qui). Forse è particolarmente legata o amante degli anni 50, questo non ci è dato saperlo, tuttavia, basti sapere che è un’escamotage sempre azzeccata e squisitamente elegante!

Impostazioni privacy