Auguri Sandra Milo! Tutta l’originalità del suo stile in 5 punti chiave fashion

Buon compleanno Sandra Milo! Ti riveliamo quello che c’è da sapere sull’attrice icona degli anni 60 in 5 incredibili pillole fashion

Oggi è la giornata di una donna davvero esplosiva, che ha stregato un infinito numero di telespettatori per le sue incantevoli interpretazioni sul grande schermo. Un’attrice che, diversi anni fa, è divenuta un vero e proprio simbolo di creatività e bravura, oltre che di bellezza candida e raffinata. I più attenti avranno già capito di chi parliamo… ebbene sì, è proprio l’iconica Sandra Milo!

compleanno sandra milo
Foto da Canva e Instagram @sandramiloreal

La nostra incredibile attrice oggi spegne un numero di candeline da record: sono ben 89, vogliamo aggiungere, portate divinamente, con la stessa classe e freschezza di allora.

La meravigliosa Salvatrice Elena Greco (questo è il suo nome di battesimo) è considerata una delle più importanti protagoniste del cinema italiano, soprattutto nei prolifici anni sessanta.

L’attrice, infatti, vanta partecipazioni a pellicole super note e viste in passato sul grande schermo: te ne citiamo solo alcune, quali Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e 8 e 1/2.

Sandra Milo, tutto il suo stile in 5 step

Oggi vogliamo celebrare questa incredibile esponente del cinema italiano riassumendo i tratti iconici del suo stile in 5 consigli che potrebbero anche aiutarti a valorizzare i tuoi outfit, soprattutto se sei un po’ avanti con l’età. Siamo certi che saranno grande fonte d’ispirazione.

sandra milo abiti romantii ed aderenti
Foto da Instagram @sandramiloreal

In primis, vogliamo sottolineare quanto l’iconica Sandra abbia mantenuto una forma smagliante nonostante lo scorrere dell’età! Non a caso, può tranquillamente permettersi di sfoggiare abiti e vestitini facendo invidia anche alle ragazze molto più giovani di lei!

Il suo stile è relativamente romantico, tant’è che ama sfoggiare dettagli e vezzi quali, rouches, volant, pizzi e colori come bianco e rosa. Spesso utilizza anche pattern in all over (se non ricordi di cosa parliamo, clicca qui) e lo fa sempre con estrema eleganza.

sandra milo vestiti principeschi e colori accesi
Foto da Instagram @sandramiloreal

Proprio grazie al mantenimento di una forma fisica pazzesca, l’attrice può ben permettersi di indossare abiti aderenti modello tubino, giocando poi con tacchi alti e gioielli. Che dire? Svelaci il tuo segreto di eterna giovinezza!

Essendo Sandra una meravigliosa regina, è naturale che riesca ad indossare con estrema disinvoltura abiti in stile principesco, con volumi vistosi e scollature importanti, soprattutto quelle a barchetta. Una scelta molto originale e vista non troppo spesso in modo così accattivante.

Infine, torniamo a parlare di colori: l’attrice adora indossare tonalità vistose, molto intense, talvolta in stile neon. Il colore più gettonato è sicuramente il fucsia (per alcuni trucchi trendy su come abbinare questa nuance, clicca qui), ma non mancano mise interessanti anche sul verde, rosso o arancione. Una diva d’altri tempi!

Impostazioni privacy