Test: scegli la tua icona fashion del passato e ti dirò chi sei

Le icone del passato non smettono mai di ispirare, anche a distanza di tantissimi anni: e tu, quale scegli? 

Hanno scritto la storia e ispirato generazioni e generazioni, ispirando stilisti, registi e donne di ogni età.

Stiamo parlando delle fashion-icon del passato, che hanno segnato un prima e un dopo non solo nella storia della moda e del cinema, ma anche di ciascuna donna.

marilyn-monroe-audrey-hepburn-twiggy
(Canva)

Ognuna di noi, infatti, crescendo sarà incappata in una di queste meravigliose donne, traendone ispirazione o, magari, allontanandosene.

Divertiti con questo test a scegliere la tua preferita e scopri cosa rivela di te questa scelta.

A ognuna la sua icona fashion del passato: scegli la tua preferita e scopri cosa dice di te

Abbiamo selezionato tre delle maggiori icone fashion del passato, e la scelta non è stata casuale.

Sono, infatti, tutte e tre profondamente diverse fra di loro, ma hanno in comune che ognuna di loro ha influenzato la sua epoca con il suo stile incredibile in modo diverso.

Scegli una di loro e scopri cosa rivela di te questa scelta:

quiz-audry-hepburn-marilyn-monroe-twiggy
(Canva)

A. Marilyn Monroe: è lo stile, indubbiamente, più sensuale delle tre. Non è un caso che la bionda d’America abbia fatto perdere la testa a tutti gli uomini che incontrava. Ti piace essere al centro dell’attenzione e ami essere piacente e avere tutti gli occhi puntati su di te. Ed è per questo che le tue scelte fashion si ispirano a un personaggio come quello di Marilyn, tutte finalizzate a risaltare il tuo corpo con stile e carisma.

B. Audrey Hepburn: una bellezza d’altri tempi, esattamente come la tua. Ami distinguerti, a costo di sembrare fin troppo elegante anche in situazioni in cui potresti non esserlo. Sai che questo ti farà stare al centro dell’attenzione, ma proprio come piace a te: con sobrietà e senza cercare volutamente le attenzioni di nessuno. Tutti ti devono guardare quando passi con quel fare etereo, ma guai a metterti apposta a fare caciara. Una bellezza naturale e chic, dunque.

C. Twiggy: Sfrontata e trasgressiva, ti piace lo stile un po’ anni ’70 e la tua scelta di Twiggy lo dimostra. Sai di essere la regina della festa, e non ti devi impegnare particolarmente per far sì che gli sguardi di tutti sono su di te. Ti piace rompere le regole, ma ami che ci siano, altrimenti che gusto ci sarebbe ad infrangerle?

Impostazioni privacy