Cappotto fantasia trend super chic, ma solo se lo abbini nel modo giusto

Il cappotto fantasia è tornato di tendenza! Ma sai come valorizzarlo con i giusti indumenti per evitare l’effetto semaforo? Te lo diciamo noi

Il cappotto fantasia è un trend molto in voga negli ultimi mesi: è tornato alla ribalta da poco e già ha ripreso piede alla grande, non solo sulle passerelle più amate e seguite al mondo, ma anche nella quotidianità. Oggi vogliamo vedere insieme a te come abbinarlo evitando di mescolare tra loro fantasie e colori in modo inadeguato.

come abbinare cappotto fantasia
Foto da Canva e Pinterest

Ebbene sì, non sempre è facile indossare un capo d’abbigliamento estremamente colorato o fantasia. Niente panico però, con i giusti consigli, riuscirai ad indossare anche l’indumento più “ostico” con ordine ed eleganza. Se ami seguire i trend del momento poi, non puoi affatto perderti le nostre chicche fashion in merito. Scorri in basso e scopri se hai sempre abbinato questo indumento in modo cool o devi rivedere il tuo metodo.

Cappotto fantasia, super cool, ma solo se lo abbini così

A seconda delle stampe, c’è sempre un modo diverso, ma sempre super cool per abbinare questo indumento. Vuoi sapere quale in base alla fantasia che ti piace di più? Procedi con la lettura e goditi i nostri consigli di stile!

cappotti fantasia
Foto da Pinterest

Se hai un cappottino animalier, magari leopardato e hai sempre avuto il dubbio su come indossarlo, ti sveliamo noi un segreto che potrebbe fare al caso tuo. Abbinalo all’intramontabile total black (per sapere di più come sfoggiarlo, clicca qui)! Dolcevita e pantalone a sigaretta neri, infatti, e sarai pronta per qualsiasi occasione fashion.

In caso di cappottino pied de poul (per consigli su come indossare questo tessuto, clicca qui), invece, l’ideale è sfoggiarlo con i collant neri e un minidress dal taglio ad A, sempre sulle tonalità scure. Una soluzione perfetta per gli appuntamenti più formali e dal dress code più rigido.

cappotti fantasia
Foto da Pinterest

Per i cappottini molto colorati invece, magari sui colori caldi, potete optare per un look più casual: jeans skinny chiari e pullover neutro oversize, il tutto poi, da condire con comode sneakers. Mise intramontabile e sempre efficace.

Se, invece, vuoi proporre una mise più folk, puoi scegliere u cappotto etnico e abbinarlo ai classici jeans a zampa, ankle boots texani e maglietta con frange e rouches. Un look decisamente più sperimentale, ma comunque sempre super trendy.

Infine, per un outfit più elegante o da lavoro, puoi scegliere un cappottino floreale o dalle stampe neutre, da abbinare poi ad una camicetta semplice bianca, effetto vedo non vedo sulle braccia. Gonna a tubino e décolleté e sarai pronta per qualsiasi appuntamento aziendale.

Impostazioni privacy