Bentornato pied de poule: 3 modi per indossare il tessuto più elegante di sempre

Il pied de poule è tornato in tutto il suo splendore e sarà il protagonista della primavera 2022: come poterlo indossare con stile? 3 tips solo per te

Raffinato, delicato e della trama decisamente particolare: il pied de poule ha dominato tutte le scene in passerella negli anni 80 e 90, in particolare come riferimento ad uno stile classico e sofisticato, ricco di charme e fascino, seppur con una nota grintosa. Un tessuto molto caldo che negli anni ha subito dei veri rifacimenti, difatti quest’anno sarà uno dei protagonisti più sfiziosi di tutta la primavera 2022.

pied de poule
Foto da Canva

Romantico, in grado di conferire anche al look più sottile un savoir-faire incredibile, come poterlo abbinare in base ai nostri abiti? Che sia total look o solo una piccola parte come dettaglio di stile poco importa in realtà, il pied de poule può essere indossato in tanti modi diversi.

Partendo dai look quotidiani arrivando a quelli più eleganti, vi presentiamo 3 abbinamenti pied de poule che vi conquisteranno sin dal primo sguardo. Scopriamoli insieme!

Il pied de poule torna in tutto il suo splendore: ecco come indossarlo in base al proprio look

Ovviamente il pied de poule rispetta sempre la sua trama ‘a zampa di gallina’ da cui difatti trae il nome: piccoli dettagli ad incrocio neri, un po’ simili ai rombi si alternano a filati bianchi, creando il famosissimo tessuto che ancora ad oggi è sinonimo di signorilità e charme (qui trovate la sua storia). Nonostante questo, negli anni il tessuto è stato rivisitato, proponendo accostamenti di colori vispi e lontani dal classico, che ben possono abbinarsi a tanti stili diversi. Il pied de poule quest’anno è la vera novità della primavera 2022, ma come indossarlo risultando chic, casual e allo stesso tempo raffinate?

moda primavera 2022
Foto da Pinterest_stealthehook

Come abbiamo potuto vedere poco tempo fa(cliccando qui troverete tutte le info necessarie), il tailleur oversize sarà molto elegante in primavera, adatto sia ad uno stile prettamente da giorno, sia per uno serale, senza ricorrere quindi al cambio di routine che solitamente facciamo se bisogna cenare fuori. Il tailleur total pied de poule riuscirà quindi a conferire uno slancio pazzesco all’intera silhouette, garantirà eleganza che non ha bisogno di prendersi troppo sul serio. I modelli proposti in passerella vedono sia abbondanze, sia morbidezze sui pantaloni, con colletti revers ampi e richiamo alle linee maschili.

trend 2022
Foto da Pinterest_

Le gonne, altro vero trend di quest’anno, riscopriranno un taglio prettamente anni 50(cliccando qui potrete scoprire qualche novità sfiziosa) per look sofisticati ma versatili e che ben si addicono a diversi abbinamenti. Ecco perché una dal taglio morbido e leggermente svasato al di sopra del ginocchio in total pied de poule ci farà apparire di una bellezza estrema, garantendo tra l’altro quello charme che desideriamo per i look giorno/sera. Le novità la vogliono con giacche di pelle nera, velvet oppure classici blazer dal taglio netto.

scarpe primavera/estate 2022
Foto da Pinterest_moda.pourfemme

Il tratto del tessuto non abbraccerà tuttavia solo i capi, ma anche gli accessori: borse ed in particolare scarpe decolleté o platform si tingeranno completamente di pied de poule, vero dettaglio di stile che spiccherà in un look abbastanza neutro. Inoltre la classica trama bianca e nera si sposa alla perfezione con tailleur regular, pantaloni in pelle oppure gonne longuette a vita alta fasciata!

Impostazioni privacy