La minigonna che tutte le donne potranno indossare è questa: a 20 o 50 anni, è perfetta

Arriva la minigonna per tutte le donne: che tu abbia 20 o 50 anni non importa, questo modello è adatto a tutte le età!

Simbolo per eccellenza di tutto il mondo femminile, che non racchiude solo lo scenario fashion, ma anche sociale, evolutivo, mediatico: la minigonna è nel modo più assoluto ciò che ha portato ancora ad essere oggi un chiaro gesto anticonformistico. Un pezzo di tessuto semplice, tagliato e che libera da qualsiasi oppressione sporcata di maschilismo.

minigonna per tutte le donne
Credits_canva

La minigonna negli anni non ha mai tradito il suo input iniziale, voluto fortemente da Mary Quant, tuttavia si è certamente adattata ad un percorso stilistico ben diverso rispetto ai 50 anni appena vissuti e passati. Rimane senza ombra di dubbio uno dei capi più versatili e alla moda di sempre. Ad oggi sono tantissime le ragazze, giovani e giovanissime che non possono rinunciarci, eppure per la moda over 50 sembra quasi abolita poiché non inerente al ‘dress code’ dell’età.

Non è così: oggi noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi la minigonna che potrete indossare a 20, 30 o 50 anni con estrema disinvoltura, adatta a qualsiasi stile, per tutte le donne e che non cadrà mai nel volgare. Curiosi di scoprire di quale stiamo parlando?

Ecco la minigonna che puoi indossare a tutte le età: non rinunciare al simbolo più stiloso delle donne

Essere una donna non vuol dir riempire solo una minigonna, cantava Anna Tatangelo nel fior della sua giovinezza, tuttavia non è del tutto vero: riempire con fierezza uno dei simboli più anticonformisti della storia della moda ha un proprio valore, specialmente se la società vuole una donna che ‘si adatti’ all’età e al dress code di riferimento. Certamente una donna dopo i 50 anni cambia stile, corpo, modi di fare e di essere, tuttavia una minigonna in particolare può essere indossata in tutte le età e senza troppi fronzoli. Di quale stiamo parlando?

come indossare minigonna
Credits_canva

Della minigonna in pelle. Uno tra i must have più belli confermati nelle Fashion Week della stagione imminente(cliccando qui potrete scoprire tutti i modelli più belli), proprio il leather è ciò che si sposa perfettamente ad una giovane età o ad una over 50. Ma perché? La pelle è sinonimo di profonda eleganza, basta guardare di anno in anno le collezioni degli stilisti. Vi saranno almeno due o tre proposte che prevedono questo materiale, accessibile e versatile.

Pertanto la minigonna in pelle potrà essere scelta come mise da lavoro, abbinandole un blazer nero dal taglio classico, calze semitrasparenti nere e decolleté laccate, oppure associarle un maglioncino di cotone oversize, cui incastreremo all’interno sbuffandolo sul davanti.

minigonna over 50
Credits_canva

La minigonna in pelle potrà essere scelta anche nelle sue varianti colorate, osando con il rosso, il verde o il giallo acido(che come potrete scoprire cliccando qui rientreranno tra le nuance più belle della primavera 2022) arrivando agli azzurri, ai grigi o alle stampe in stile patchwork. Per un look da giorno quindi, che possa permetterci di uscire dall’ufficio per poi dirigerci ad un appuntamento con qualche amico, l’abbinamento ideale sarà gonna in pelle, tacco a punta e camicetta con blazer, che potremo trasformare in un look da sera scegliendo una scarpa colorata, indossando un bel trench e una camicetta o blusa sgargiante. Che tu abbia 20 o 50 anni poco importa: questo stile non tradirà mai chi sei, cosa tu voglia comunicare e cosa tu abbia vissuto.

Impostazioni privacy