Vuoi sembrare più magra? Ecco tre soluzioni a portata di armadio

Se si desidera nascondere qualche chilo di troppo e apparire così più magre ci si può affidare a qualche escamotage di stile. Ecco allora accessori e vestiti per sembrare più magra.

Molte donne sono a proprio agio con ogni curva del loro corpo, altre preferiscono invece giocare d’astuzia e nascondere quel pizzico d’abbondanza extra che Madre Natura gli ha donato. Ogni scelta è ovviamente lecita e, di conseguenza, prevede una diversa gestione del guardaroba.

come sembrare più magra
Foto da Canva

Esistono infatti capi perfetti per esaltare le curve e altri per celarle a occhi indiscreti. Oggi è di questo secondo gruppo che intendiamo occuparci.

Se quando vi vestite il vostro obiettivo numero uno è sembrare più magre sarà bene che impariate a conoscere tre assi del guardaroba, accessori e indumenti che nasconderanno alla perfezione qualche chiletto extra.

Quali sono questi capi amici? Continuate a leggere qua sotto per scoprirlo.

Tre soluzioni fashion per sembrare più magra

Chi vuole sembrare più magra ha delle soluzioni semplicissime, per così dire, a portata di armadio, soluzioni che sono altrettanti capi e accessori da trasformare in veri e propri “best Friends”.

capi abbigliamento sembrare più magra
Foto da Canva

Il presupposto da cui partire è senza dubbio la regola più importante del fashion system: l’abbigliamento non serve per nascondere aspetti del proprio fisico quanto per spostare l’attenzione sui punti forti della silhouette o sull’outfit.

Pensando allora di puntare sull’obbiettivo di sembrare più magre il consiglio è quello di evitare assolutamente i capi oversize, i jeans skinny, soprattutto chiari e le righe orizzontali, perché l’effetto visivo sarà l’opposto di quello desiderato. Ricordate invece che esistono pantaloni dall’effetto addirittura snellente. Quali sono? Clicca qui per scoprirlo.

Amiche fedeli saranno invece le righe verticali, con le strisce possibilmente dai colori scuri, così come le borse molto colorate e vivaci. Il colore permetterà infatti di spostare l’attenzione dal corpo all’accessorio. Lo stesso effetto si può poi ottenere giocando con le grandezze: una borsa di grandi dimensioni faranno risultare i fianchi meno pronunciati e, in generale, il corpo più magro.

scegliere outfit sembrare più magra
Foto da Canva

Infine, anche la bigiotteria può giungere in vostro soccorso. Una collana vistosa e di grandi dimensioni, infatti, sposterà l’attenzione dai fianchi e dalla pancia, o da altre “zone indesiderate”, portandola verso il volto, sul collo.

Unendo a questi consigli alcune mosse geniali per dare slancio alla figura (se non le conoscete potete scoprirle cliccando qui) ecco che l’effetto “dimagrante” sarà pressoché istantaneo. Provare per credere!

Impostazioni privacy