Giacca in tweed di Chanel è un must: come indossarla e abbinarla

La giacca in tweed di Chanel è unto dei must della collezione della famosa stilista. Ogni donna desidera possederne una. Vediamo come abbinarla al meglio.

Anche tu adori la giacca in tweed di Chanel? Scopri con noi come fare per abbinarla nel migliore dei modi e apparire sempre al top.

Giacca Chanel
Foto Pinterest

La stilista ideò la famosa giacca in tweed in seguito a una vera e propria illuminazione e ancora oggi questa è una delle più indossate dalle influecer, vip e comuni mortali. Dopo un viaggio in Scozia, Coco Chanel, scoprì il tessuto che la ispirò dal più profondo del cuore: nacque così la giacca più iconica di sempre.

Dopo aver ideato il capo la stilista ci accostò le catenelle dando vita a un capo che non ha pari in versatilità e originalità. La giacca in tweed di Chanel può essere indossata in diverse occasioni. Utile se c’è da rispettare un dressa-cose elegante ma anche molto chic per spezzare un outfit casual.

Giacca in tweed di Chanel: come abbinarla

Insomma una volt acquistata, considerando anche il prezzo, non ve ne pentirete assolutamente perché sta bene con tutto, o quasi! Vediamo qualche esempio.

Giacca Chanel
Foto Pinterest

Come abbiamo detto in precedenza la giacca in tweed di Chanel può essere indossata per un look formale che sia da ufficio o meno, per une evento oppure un contesto formale. In uno di questi casi la possiamo abbinare con la gonna Chanel dello stesso completo oppure con un tailleur composto con gonna o pantalone. Non dimentichiamo di indossare dei tacchi alti in queso caso.

Nella versione più casual invece la giacca va a portare un tocco chic che rappresenta la chicca del look. Ad esempio la possiamo utilizzare su un jeans e una t shirt come look da giorno. In quel caso è opportuno indossare scarpe adeguate come tacchi bassi o al massimo ballerine. Mai sneakers.

Giacca Chanel
Foto Pinterest

Altro suggerimento utile per indossare la cara giacca tanto amata da Coco Chanel è con i leggins (magari colorati) e le ballerine. Meglio ancora se abbiniamo quelle iconiche della maison francese. 

Non dimentichiamo che la giacca ideata da Mademoiselle è diventata così tanto un cult da essere riproposta anno per anno dagli stilisti più disparati. Un’idea che non è mai stata messa da parte e che ogni tanto riemerge. E‘ proprio questo il motivo che rende la giacca iconica. Un trend nella scorsa primavera che si è riporta anche questo autunno e che sicuramente possiamo apprezzare anche con la prossima stagione, magari in colori pastello. Che ne pensate?

Impostazioni privacy