Anfibi in primavera? Promossi ma solo se li indossi seguendo 5 regole

Anfibi in primavera, ti sembra un controsenso? Ecco come trasformarlo invece in una vera e propria opportunità di stile.

Pensavate che con l’arrivo della bella stagione dovessero finire nel ripostiglio? Ecco che gli anfibi tornano a stupirvi, trasformandosi in un accessorio capace di farci sognare anche in primavera, a patto ovviamente di sapere come indossarlo al meglio.

look Anfibi in primavera
Foto da Canva

Sotto vestiti svolazzanti, pantaloni lunghi o corti, abiti mini ma anche super lunghi: le possibilità di sfoggiare gli anfibi sono numerose anche con l’avvento della bella stagione ma occorre poi metterle a frutto nel migliore dei modi.

Noi oggi intendiamo darvi garanzie proprio in tal senso. Se siete dunque delle fan degli anfibi e del loro stile senza pari non vi resta che continuare a leggere qua sotto.

Anfibi in primavera, gli abbinamenti vincenti

Qua sotto proponiamo cinque diversi accostamenti grazie ai quali potremo sfoggiare i nostri anfibi anche in primavera, ottenendo look di ogni genere. Dal romantico allo chic, passando per casual e sportivo: non c’è effetto che un anfibio non possa farci ottenere.

abbinamento anfibi vestito midi
Foto da Instagram @
drmartensofficial

Gonna lunga – Quale capo può esser più romantico di una gonna fino a terra o quasi? L’effetto sorpresa è garantito grazie al contrasto tra un pezzo così sognante e un accessorio tanto grunge, ricreando nel complesso un look di tendenza e senza tempo, comodo proprio come una principessa moderna vuole essere.

Vestito midi – Se un look casual ma raffinato è l’obiettivo che intendiamo perseguire non si può certo rinunciare a un bel vestito appena sotto il ginocchio. Da questo accostamento gli anfibi usciranno, in un certo senso, nobilitati, decisamente più chic del solito e perfetti per una donna che, anche nella sua versione più dinamica, non rinuncia mai alla femminilità più pura. Se poi voleste alcuni consigli extra per sfoggiare i vostri abiti midi li potete trovare cliccando qui.

Bermuda – Sono uno dei grandi ritorni di questa primavera e come si poteva non onorarlo con un bel paio di anfibi? Sulle passerelle abbiamo visto come le varianti più sportive dei bermuda sembrino destinati ad andare per la maggiore: abbinati agli anfibi ci regaleranno un look sporty ma anche decisamente d’impatto. Naturalmente non sono i soli pantaloni di questa primavera: cliccate qui per scoprire gli altri modelli di tendenza.

abbinamenti anfibi in primavera
Foto da Instagram @fercarcamov

Minidress – Se l’orlo sale niente paura: gli anfibi sono lì per dare al look un tocco in più. L’effetto ottenuto sarà grintoso e forse un po’ casual ma senza dubbio perfetto per affrontare con stile anche le serate più impegnative.

Tessuti preziosi – Stilisti come Alexander McQueen e Simone Rocha ci hanno dimostrato in passerella come, di fronte agli anfibi, non ci si debba mai tirare indietro. Alla scarpa da battaglia per eccellenza hanno infatti accostato senza timore tessuti come il tulle o lo chiffon, arricchendoli con balze e ricami: la perfetta dimostrazione di come non esista look o occasione in cui il giusto anfibio non possa trovare posto.

Impostazioni privacy