I pantaloni che non si chiudono più? Il trucco ti lascerà a bocca aperta

L’inverno, si sa, ci fa sempre prendere qualche chilo in più, mettendoci in difficoltà con alcuni capi, soprattutto con i pantaloni. Scopriamo insieme questo trucchetto facilissimo sperimentato da una tiktoker che vi lascerà a bocca aperta

Fra le festività e il freddo l’inverno è una condanna un po’ per tutte le donne, che si ritrovano, inevitabilmente, a mettere qualche chilo in più.

come-allargare-i-pantaloni-stretti
(Canva)

Non ci sarebbero particolari problemi se non fosse per il fatto che alcuni capi, dopo la stagione fredda, ci stanno decisamente stretti.

A metterci in crisi sono soprattutto i pantaloni. Basta prendere qualche cm di girovita ed ecco che ci mettono davanti all’ardua scelta di tenerli (e occupare spazio nell’armadio anche se non ci vanno più) o di doverci sbarazzare di loro perché, purtroppo, non ci entrano.

Niente paura: questa volta vi veniamo incontro noi suggerendovi un trucco semplicissimo ma veramente utile quando i pantaloni ci vanno troppo stretti in vita e c’è bisogno di allargarli.

Come allargare i pantaloni che ci vanno stretti: il semplicissimo trucco salva armadio

Se ti sei un po’ ingrassata e il tuo pantalone preferito non ti entra neanche forzandolo, stai tranquilla: non sarai costretta a buttarlo o regalarlo grazie a questo trucco, semplice da fare e veramente a costo zero che salverà i tuo capi senza il bisogno di comprarne altri o di gettarli via.

Online ci sono varie soluzioni, ma noi abbiamo sperimentato quella suggerita da una tiktoker spesso fonte di ispirazione per tantissimi fashion trick utili: glojoined.

In un suo video, in particolare, ci mostra un trucco veramente semplice ma soprattutto a costo zero per recuperare qualche centimetro vita dai pantaloni che ci vanno troppo stretti.

Come è possibile, vi starete chiedendo? Continuate a leggere e fidatevi di noi.

come-allargare-i-pantaloni-stretti
(Canva)

Come si può vedere dal video, la creator ha, come tutte noi, il problema di dover recuperare qualche centimetro dai pantaloni che non si chiudono più.

Bisogna, anzitutto, prendere il pantalone in questione e bagnare la parte superiore, giusto quella della vita. Bisogna poi prendere una gruccia e infilarla nel pantalone.

Aspettiamo fino a quando non si asciuga totalmente. E poi? Il gioco è fatto: basta indossare il pantalone e vedrete che, come per magia, avrete recuperato non pochi centimetri dal punto vita e indossarlo, e andrà decisamente meglio!

Un trucco a costo zero, velocissimo e senza rischi di rovinare i vostri capi e che vi tornerà utile nei periodi in cui si mangia un po’ di più (e non sentitevi in colpa!).

Se volete ammorbidire, però, anche altre zone dei pantaloni, soprattutto i jeans, che possono andarvi stretti anche nella parte inferiore della gamba, c’è un altro trucchetto ancora, semplicissimo, da fare se volete ammorbidirli.

Per indossarli con più facilità basterà indossarli da umidi, fare qualche squat (che non fa mai male) e poi qualche saltello. Per allargare, inoltre, le gambe dei jeans, sarà utile fare un movimento che vi farà guadagnare in fatto di vestibilità.

Basterà stendersi, portare le ginocchia al petto (con il jeans indosso, ovviamente!) e vedrete che, come per magia, quella parte dei pantaloni si ammorbidirà un sacco.

Impostazioni privacy