Gioielli e outfit, come abbinarli? 5 semplice regole per la primavera

Gioielli e outfit: questa Primavera sbizzarrisciti con i tuoi abbinamenti. Ma mi raccomando, ricorda di seguire queste semplici regole.

I gioielli, come ben sappiamo, sono i migliori amici di una donna, ma possono essere molto di più. Infatti, sono un’espressione della nostra personalità, ma anche un modo per esprimere noi stesse. Possono riflettere il proprio stato d’animo, i propri sentimenti o perfino il nostro lavoro.

donna con gioielli e outfit
Foto da Canva

Ci sono però diversi modi che si possono utilizzare per indossare i nostri gioielli. La cosa importare, è abbinarli con i nostri outfit nella maniera giusta.

Gioielli e outfit: segui queste semplici regole per un look sempre al top

Per aiutarti nel tuo abbinamento, abbiamo selezionato le regole più semplici per indossare i tuoi gioielli nel migliore dei modi.

donna con pendenti
Foto da Canva

Ecco come abbinare al meglio i tuoi gioielli in base, non solo nelle varie occasioni, ma anche in base al tuo tono di pelle.

Abbinare i gioielli agli outfit di tutti i giorni

Se indossi un abbigliamento casual come jeans e t-shirt, non preoccuparti del tipo di orecchini o della collana che vuoi indossare. Scegli qualcosa di semplice, come dei pendenti o una semplice collana, ma senza orecchini. Se indossi un make up colorato, dovresti evitare di aggiungere colori diversi che potrebbero competere con i toni del tuo viso.

Ricorda che non tutti gli orecchini sono uguali! Per esempio, le borchie non attirano l’attenzione quanto i cerchi o gli orecchini chandelier. Se vuoi indossare orecchini a cerchio tutti i giorni ma ne hai solo un paio, indossali ma con abiti diversi, però assicurati che si abbinino a qualsiasi abbigliamento tu stia indossando.

Abbinare gioielli e outfit al tuo tono di pelle

Il tono della pelle è un altro fattore da considerare quando stai scegliendo i gioielli da indossare. Per esempio, se il tuo tono di pelle è tendente al chiaro, allora opta per l’oro e l’argento.

Se invece, hai i toni della pelle più scura, indossa dei gioielli dai colori più appariscenti e luminosi, come il verde smeraldo e il blu zaffiro.

Abbinamento con look formali

Probabilmente sai bene che quando indossi abiti formali, le regole sono molto più rigide per gli accessori, soprattutto per quanto riguarda le collane. Quando si indossano questi abiti, i ciondoli semplici sono di solito l’opzione migliore.

Non vuoi sovrastare il vestito con la collana, quindi assicurati di scegliere qualcosa di piccolo e discreto. Oppure, se vuoi optare per una collana più audace, scegli l’abbigliamento che riesca ad equilibrare meglio il tuo look.

donna con gioielli
Foto da Canva

I gioielli sono un modo eccellente per esprimere la tua personalità, il tuo umore o la tua professione. Con così tante opzioni disponibili per abbinare i gioielli agli abiti, non ci sono scuse per non sfoggiare l’accessorio perfetto per ogni genere di look!

In ogni caso, a prescindere dal tipo di outfit che indosserai, non farti mai mancare gli accessori base, come una collana e un paio di orecchini: si possono indossare praticamente ovunque e in qualsiasi momento!

Impostazioni privacy