mercoledì, Novembre 30, 2022

Stephanie, erede al trono del Lussemburgo, corona finalmente il suo sogno

Stephanie, erede al trono del Lussemburgo, ha sposato il su amato principe con un abito a dir poco fiabesco.

Non c’è nulla da fare. I matrimoni reali colpiscono sempre nel segno. Sarà l’atmosfera fiabesca, saranno quei diademi da sogno, ma il royal wedding non lo batte nessuno.

Stephanie del Lussemburgo copertina
Foto da @stephanie.of.lux

Ed è proprio ciò che è successo anche con il matrimonio di Stephanie de Lannoy, futura Granduchessa del Lussemburgo. La contessa belga ha iniziato a frequentare l’erede al trono, Guillaume, nel 2010 e solamente due anni più tardi i due hanno annunciato il loro fidanzamento. Il 20 ottobre 2012 la coppia è convolata a nozze presso la Cattedrale di Nostra Signora, in Lussemburgo.

In quel giorno speciale, tutti non vedevano l’ora di vedere l’abito della sposa, come spesso accade e possiamo dire che il vestito non ha certamente deluso le nostre aspettative. Scopriamo insieme i dettagli.

Stephanie del Lussemburgo, una favola diventata realtà

Il 20 ottobre 2012, Stephanie è apparsa in tutto il suo splendore con un abito da sposa a dir poco spettacolare.

Contessa de Lannoy matrimonio
Foto da @royaltyinarabic

Guillaume, che ha preceduto la futura moglie alla Cattedrale, è stato accompagnato dalla madre e attuale reggente, la GranDuchessa Maria Teresa di Lussemburgo, originaria di Cuba.

La Duchessa ha deciso di precorrere la navata con un vestito da sposa firmato dallo stilista libanese Elie Saab. La meravigliosa creazione, arricchita da 50.000 perline ha richiesto ben 3.900 ore di lavoro e include uno strascico di ben metri. La gonna è invece adornata da 80.000 cristalli trasparenti che donavanoa Stephanie un tocco extra elegante e raffinato.

Uno chignon basso accompagnava l’acconciatura della sposa, il quale accompagnava un magnifico velo in tulle di seta. Ovviamente, immancabile la Tiara, appartenente alla stessa famiglia della sposa. Curioso come il motivo a foglie dell’abito abbia ripreso il design del copricapo, tramandato dalla sua famiglia dal 1878.

Si tratta, infatti, di un diadema della famiglia Lannoy, realizzato in platino e diamanti e arricchito al centro da un grande diamante a forma di pera rovesciato.

E’ stato indossato in precedenza anche dalle sorelle e dalle cognate di Stephanie ai loro rispettivi matrimoni. La duchessa ha deciso di abbinare la stupenda tiara con un paio orecchini di diamanti  e una delicata collana.

Stephanie e Guillaume del Lussemburgo matrimonio
Foto da @royalsaddicted e @stephanie.of.lux

Per onorare la sua defunta madre, scomparsa solamente alcune settimane prima del gran giorno, la sposa ha deciso di indossare l’anello di fidanzamento di sua madre sulla mano sinistra mentre indossava il suo sulla mano destra.

Decisamente un giorno memorabile per la coppia e per tutti i fan della Royal Family, che ancora una volta, non ha deluso le nostre aspettative.

Può interessarti anche