Giambattista Valli AW 22, un omaggio alle donne e un messaggio di libertà

La collezione AW 2022 di Giambattista Valli è un autentico capolavoro, dove arte e significato si mischiano con totale armonia e sincerità

Giambattista Valli è uno dei brand più amati e nell’ambito dell’alta moda per via della sua innata capacità di dar forma ai sogni delle donne. Il suo stile si può riassumere in abiti principeschi e volumi vaporosi, per lo più declinati in vestiti da sposa. Piume, tulle e rouches sono quel tocco femminile e romanico che non manca mai nelle sue creazioni divine e sempre attuali.

aw 2022 giambattista valli
Foto da Canva e Instagram @giambattistavalli

La forza di questo brand sta oggettivamente nella riconoscibilità. Sono proprio queste caratteristiche, dunque, a rendere le sue realizzazioni non solo riconducibili al suo marchio, ma anche uniche al mondo.

Ogni sua collezione ha letteralmente conquistato le passerelle e sbaragliato la concorrenza: lo stesso, si può dire, possa esser accaduto per la collezione autunno inverno 2022, che non solo ha stupito tutti per la sua bellezza creativa, ma anche per il suo profondo messaggio (per scoprire quale famosa celebrity ha indossato il brand ed in quale occasione, clicca qui).

Giambattista Valli, tutto sulla sua AW 2022

Ti raccontiamo di più sull’ultima collezione che ha letteralmente stregato le passerelle di Parigi. La capacità di combinare eleganza e sociale non è un lavoro da poco e solo i grandi stilisti sono in grado di assolvere al meglio il compito. Dopo questa vera e propria opera d’arte, possiamo dire che Giambattista Valli sia a tutti gli effetti uno di loro!

giambattista valli stile romantico
Foto da Instagram @giambattistavalli

La collezione è un vero e proprio omaggio alla donne, in particolare, a quelle della realtà parigina. A colpire particolarmente il designer, è stato il loro atteggiamento molto libero e moderno, che, al giorno d’oggi, dovrebbe essere normalità.

A differenza di quanto avviene in tantissime altre realtà neanche troppo lontane da noi, lì le donne non si preoccupano dei giudizi e delle critiche. Il loro unico pensiero è quello di vivere con tranquillità e libertà, risultando sempre fedeli alle loro decisioni e ai loro ideali.

 giambattista valli stile romantico
Foto da Instagram @giambattistavalli

A regnare, come sempre, è quell’attitudine romantica e femminile che, da sempre, contraddistingue il mondo di Giambattista Valli. I dettagli ricorrenti sono vaporose gonne in tulle (per scoprire quale altro vip ha indossato questo tessuto, clicca qui), abiti in pizzi e merletti, stampe florate e animalier, colori delicati e tenui.

Le creazioni sembrano susseguirsi in un crescendo molto piacevole alla vista: si parte dai vestiti più semplici e minimali, fino ad arrivare ai più vaporosi, composti da stampe vistose e dettagli completamente in tulle. Per noi, è un autentico capolavoro!

Impostazioni privacy