Con il trench non si sbaglia mai: indossalo così in primavera e sarai tres-chic

Il trench è l’evergreen della moda primavera, eppure la tradizione non delude mai: ecco quello da indossare nella prossima bella stagione

Sempre composto, che non delude e che riesce a completare diversi look, soddisfacendo chiunque: il trench color sabbia in gabardine è quanto di più tres-chic si possa desiderare e di certo non può mancare nel nostro guardaroba primaverile. Uno dei capi che da sempre conquista per le sue forme, semplici, essenziali seppur mai scontate, che abbraccia diverse body shape e promettendo quell’eleganza che non eccede e che anzi, garantisce un certo savoir-faire.

trench primavera 2022
Credits_canva

Come abbiamo potuto vedere nelle passerelle della scorsa edizione della Milano Fashion Week, torna in auge il classico sabbiato con collo revers ampio e a lancia, con annessa fusciacca sulla vita e tasconi, sia nell’accezione a filetto che con pattina. Insomma, date un trench ad una donna è sarà perfetta nel modo più assoluto.

Ma come potremmo indossarlo in questa primavera 2022? Cosa vorrà nello specifico il trend del ritorno in stile impermeabile? Eccovi qualche idea che vi conquisterà sicuramente!

Il trench è il capospalla più In di tutta la primavera: come indossarlo al meglio? Ecco qualche idea

Se è vero che alcuni capi risultano degli evergreen immancabili di stagione in stagione, non si può non considerare l’importanza dei trend, che ovviamente tendono a modificare non solo gli abbinamenti, ma anche il modo in cui indossare un determinato tipo di vestiario. Tocca stavolta anche al trench, per eccellenza il capospalla della primavera e che mai come quest’anno sarà quanto di più elegante esista al mondo.

capospalla primavera 2022
Credits_canva

Ammettiamolo, almeno un trench lo abbiamo tutti appeso nel guardaroba, sia nella sua versione classica in gabardine sabbiato oppure in versione denim, velvet e impermeabilizzato. Garantisce quel calore che le serate primaverili ancora richiedono, alleggerendo tuttavia la silhouette, slanciandola e aggraziandola. Ma quest’anno come dovrà essere indossato?(cliccate qui per scoprire le migliori giacche primavera 2022

il trench della primavera
Credits_canva

Ve lo diciamo noi: nel modo più semplice possibile. I grandi classici torneranno alla luce in modo sublime, potendo quindi sfruttare anche quei modelli che se un tempo risultavano obsoleti, adesso riacquistano valore, bellezza e bon-ton. Un trench color sabbia, sfumato leggermente dai segni del tempo, lasciato aperto sul davanti con una camicetta bianca di seta e un pantapalazzo nero conferiranno alla nostra figura un aspetto fresco, elegante, comodo e decisamente pratico.

moda primavera 2022
Credits_canva

Al trench poi potremo abbinare anche i tubini, scegliendo modelli al di sopra del ginocchio o che non superino la lunghezza del cappotto in modo da creare uno stile parigino molto creativo e decisamente interessante. La primavera è anche la stagione dei foulard, ecco perché prediligere un outfit neutro, un trench caramellato e un foularino attorno al collo variopinto potrà farci riscoprire una mise adatta a diverse occasioni. In ultimo, ma non per importanza, quando arriverà il caldo il trench potrà essere ‘proposto’ in una versione speciale: abbinarlo in ton sur ton all’outfit di partenza poggiandolo su un braccio, un po’ come adora fare la nostra Bella Hadid(cliccate qui per scoprire di più). Siete pronte a rispolverare i classici modelli evergreen?

Impostazioni privacy