Sofia di Svezia, la principessa che ha copiato l’abito da sposa di Kate Middleton

Sofia di Svezia, la Principessa manca un po’ di originalità, soprattutto quando si tratta del suo abito da sposa.

Era il 13 giugno del 2015 quando la coppia reale si apprestava a pronunciare il fatidico sì presso la cappella del Palazzo reale svedese.

Kate Middleton e Sofia di Svezia copertina
Foto da @prettybridalthings e @sofia_princesssweden

Circondati dalle loro famiglie e da alcuni componenti delle famiglia reali europee, Sofia Hellqvist e il Principe Carl Philip si sono giurati amore eterno. Il loro matrimonio è il primo, da oltre 100 anni, in cui una normale cittadina svedese è diventata principessa, ottenendo, in questo caso, il titolo di Principessa Sofia di Svezia, duchessa di Värmland.

Tutti non aspettavano altro che vedere la sposa avanzare lungo la navata per incontrare il suo amato Principe. In particolar modo però, il pubblico non vedeva l’ora di adocchiare il vestito bianco scelto da Sofia. Scopriamo insieme i dettagli.

Sofia di Svezia e l’abito bianco nell’occhio del ciclone

E’ stato un giorno meraviglioso ed indimenticabile, quello che ha unito l’ex modella e star televisiva e il secondogenito del Re Carl e della Regina Silvia di Svezia. Prima che la legge cambiasse, era il Principe quello destinato al trono, ma grazie ad un nuovo emendamento che ha permesso la successione al trono anche alle donne, è ora sua sorella maggiore, Victoria di Svezia, destinata a succedere al padre e diventare dunque la futura Regina. Oggi Carl e Sofia hanno tre figli maschi, Gabriel, Alexander e Julian, che ha appena compiuto un anno.

Sofia Hellqvist e Principe Carlo di Svezia matrimonio
Foto da @sofia_princesssweden

Durante la cerimonia religiosa, Sofia ha sfoggiato un magnifico abito, opera della stilista svedese Ida Sjöstedt. Il design presentava una modesta scollatura a V con bordi in pizzo smerlato, un’ampia gonna e delle stupende maniche lavorate in pizzo. Infatti, i critici hanno paragonato l’abito a quello di Kate Middleton, indossato nel giorno del suo matrimonio.

Anche se le reali hanno da sempre sfoggiato degli abiti con maniche, per la modestia richiesta da una cerimonia religiosa, le maniche in pizzo sono ormai diventate un must, un trend che secondo molti, è cominciato con la stessa Kate. La Duchessa di Cambridge, infatti, in questi anni è diventata una vera icona di stile, una vera e propria trendsetter. Ogni volta che esce in pubblico, la Middleton non sbaglia un colpo e ogni capo che indossa diventa subito un trend. Non a caso, l’abbigliamento sfoggiato da Kate, spesso e volentieri, diventa sold out in un batter d’occhio.

Sofia e Carl di Svezia matrimonio
Foto da @sofia_princesssweden

Ritornando al look di Sofia di Svezia, l’abito da sposa è stato arricchito da una serie di accessori, adeguatamente regali. Infatti, per il matrimonio, ha indossato un ampio velo da sposa, dei delicati orecchini di diamanti e un meraviglioso diadema di smeraldo, preso in prestito dalla collezione della famiglia reale.

Dopo la loro emozionante cerimonia, hanno celebrato le loro nozze con un giro in carrozza per le strade della capitale, per poi raggiungere un sontuoso ricevimento realizzato in loro onore, completo di cena e danze che sono continuate fino a notte fonda.

Impostazioni privacy