Blazer che passione: in primavera potrai indossarlo così e sarai bellissima

Il blazer in primavera è un evergreen sfiziosissimo di stile, ma come indossarlo alla perfezione? Ecco il modo più In di tutta la stagione!

Non appena iniziano i primi caldi della bella stagione, svuotiamo l’armadio ed eseguiamo un cambio di stagione in quattro e quattr’otto, stanche ormai dei soliti capi costringenti, avvolgenti e che ci fanno letteralmente ‘chiudere’ in noi stesse. C’è bisogno di novità, di freschezza e in questo la primavera è davvero preziosa. Se una rondine non fa primavera, il blazer invece si, in tutto e per tutto.

blazer primavera 2022
Credits_canva

Modelli pazzeschi, lunghi o corti, classici o eccentrici, poco importa, l’importante è indossarlo. Ovviamente i trend cambiano, condizionano in qualche modo gli abbinamenti e come abbiamo visto nelle passerelle delle Fashion Week, stanno letteralmente dettando nuovi modi di puntare alla comodità e al fascino. Il blazer non ha avuto via di scampo e in questa primavera dovremo indossarlo secondo alcuni ‘criteri’ glamour che siamo sicuri vi conquisteranno.

Certo, un blazer nero con colletto revers sottile a lancia fa sempre la sua bella figura, ma se volessimo apparire un po’ più alla moda e con personalità? Scopriamo insieme 3 modi per indossarlo in questa primavera, sarete bellissime in tutto e per tutto!

Tutte in blazer questa primavera: ma solo se lo indosserai così, vedrai, sarai perfetta e meravigliosa

La primavera si caratterizza in moda soprattutto per abiti freschi, pantaloni leggeri dalle forme un po’ più ampie e giacche, nella loro bellezza e molteplicità di forme. Dal bolero al bomberino, dal camicione al consueto blazer, immancabile nella bella stagione. Proprio quest’ultimo sembra soddisfare ampiamente la richiesta di comodità e sensualità da parte di ogni donna, ma ovviamente dobbiamo considerare i trend del 2022, già incredibili e di una spiccata eccentricità. Come indossare il blazer in questa primavera? Per voi 3 modi preziosi e chic

come indossare blazer
Credits_canva
  • Oversize e aperto: seguendo la scia di comodità e praticità delle passerelle(qui troverete 5+1 trend per la primavera), quest’anno il blazer sarà oversize, morbido e rigorosamente indossato aperto sul davanti, mostrando l’outfit sottostante. Potremo scegliere persino dei modelli vintage con spalline accentuate, purché rispondano alle colorazioni pastello come quelle del lilla, del giallo, dell’arancione o del verde pistacchio. I colletti potranno essere classici a lancia, morbidi e arrotondati oppure prediligere un modello senza bordini, fresco e in pieno stile primaverile.
  • Indossato da solo: ne avevamo già avuto conferma qualche mese fa, cliccando qui potrete scoprire le novità, il blazer sarà il solo protagonista della primavera e potrà essere indossato come esclusiva parte top. Pertanto potremo scegliere modelli più avvolgenti sull’addome, con spalline marcate e nell’accezione doppiopetto con abbottonatura gioiello e scollo profondo a V, per rendere sexy la silhouette con una nota di freschezza incredibile. Potremo abbinargli come parte bottom gonne longuette, minigonne in pelle oppure pantaloni palazzo con platform vertiginose, sarete eleganti, in pieno stile Haute couture!

    trend primavera 2022
    Credits_canva
  • Tagliato sulla vita: ne avevamo avuto un assaggio dolcissimo con la collezione P/E di Miu Miu, quest’anno i blazer saranno tagliati sartorialmente sulla vita, indossando crop top semi trasparenti o abitini crochet freschi e preziosi. Avevamo visto il ritorno della vita bassa, pertanto un bel jeans scuro con top bianco e blazer tagliato a manica lunga descriverà appieno lo stile primaverile che i trend di quest’anno vogliono, in tutto e per tutto. Sbizzarrite la fantasia e sarete alla moda come non mai!

Impostazioni privacy