Invito improvviso a cena? 3 outfit che ti faranno risultare impeccabile

Per un invito improvviso a cena bisogna scegliere l’outfit giusto, ma se non avessimo tempo? Ecco 3 idee eleganti, pratiche e sofisticate!

Uscire a cena con gli amici o con il proprio partner è sempre un piacere: è il momento giusto per sfoggiare qualche nuovo look, un taglio di capelli appena realizzato dal parrucchiere oppure indossare quell’abitino fresco comprato in sconto o in saldo. Insomma, un momento di convivialità che insieme a buon cibo e buon vino rende tutto perfetto.

invito cena outfit
Credits_canva

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di ricevere un invito improvviso, giusto all’ultimo minuto scaturendo in noi una semplicissima domanda: ‘E adesso cosa mi metto?‘. Del tutto lecita certamente, soprattutto quando torniamo tardi dal lavoro e abbiamo forse poco più o poco meno di un’ora per scegliere l’outfit, lavarci, truccarci, acconciare i capelli e risultare presentabili.

Ma se vi dicessimo che abbiamo per poi 3 proposte outfit incredibilmente facili, con abbinamenti sicuri e veloci, per non perdere tempo prezioso? Scopriamo insieme come risultare impeccabili ad un appuntamento improvviso!

Per un invito a cena improvviso, ecco gli outfit giusti, veloci ed eleganti: conquisterai tutti

Certo, ad averne di tempo non dovremmo neppure parlarne, possiamo provare più volte un abito, scegliere abbinamenti sfiziosi o particolari, così come regolare la scelta dei colori con capelli e trucco. Ma se non ne avessimo abbastanza? Se quell’invito a cena così improvviso ci mandasse in confusione, da farci ritardare ancora di più? Noi di Ciaostyle abbiamo la soluzione. Mettetevi comode e scoprite 3 outfit completi, velocissimi e che funzioneranno alla grande!

moda primavera 2022
Credits_Pinterest@tiffanyish
  • Tubino nero e accessori fluo: dopo aver visto insieme alcune idee per l’outfit da ufficio più idoneo(potrete scoprire gli abbinamenti cliccando qui), adesso tocca agli inviti improvvisi. In questo i tubini rappresentano la scelta più giusta e in grado di farci risparmiare tempo prezioso, potendo magari dedicarci ad una bella acconciatura e ad un make up più sfizioso. Il classico modello nero, smanicato e fermo al di sopra del ginocchio difficilmente risulterà un errore, anzi, impreziosendo il look con una borsa dai colori sgargianti in ton sur ton con orecchini e capospalla ci faranno apparire chic e con una forte personalità.

    outfit da sera
    Credits_Pinterest@whowhatwear
  • Chemisier e decolleté: fresco, veloce, pratico ed elegante. L’abito chemisier è perfetto quando non vogliamo perdere tempo perché basta indossarlo, abbottonarlo e impreziosirlo con un cinturino sottile sulla vita oppure morbido sui fianchi. Con un bel paio di decolleté a punta laccate risulteremo romantiche, con un pizzico di sensualità e anche in questo caso potremo giocare con gli accessori. Ad esempio, un abito chemisier lilla o pesca con tacco alto a punta nero in pelle, pochette e orecchini pendenti saranno perfetti e creeranno una mise raffinata e funzionale.

    idee outfit sera
    Credits_Pinterest@aramì
  • Pantapalazzo e lupetto: il pantapalazzo quest’anno è l’assoluta novità che piace e ha già ampiamente conquistato ogni donna(qui potrete scoprire i modelli più belli), inoltre questo modello ci garantirà una comodità esagerata, senza dover badare troppo ai dettagli. Una zeppa al di sotto dei pantaloni andrà più che bene e con un maglioncino di cotone lupetto, pochette oppure baguette bag poggiata dolcemente sulla spalle ci garantiranno uno stile incredibile, non troppo elaborato, ma molto chic!

Impostazioni privacy