Total white, istruzioni per l’uso del trend più glamour della primavera

Vestirsi di bianco non sarà più una scelta azzardata: è il total white il trend più In di tutta la primavera, per un look fresco e da vere modaiole!

Fino a 5 anni fa l’idea di vestirsi totalmente di bianco era un azzardo, una mossa di dadi che ci avrebbe fatto inevitabilmente perdere: ad un party la macchia è assicurata, di giorno è troppo osato, di sera fuori luogo. Non si riusciva a collocare questo colore, facendo forse eccezione per i blazer o i cappotti invernali, che potevano ammorbidirsi un po’ con il dress code.

trend primavera white
Credits_canva

Lo sappiamo, come le scale di Harry Potter, ai trend piace cambiare e quest’anno rivoluzionano completamente il concetto di ‘bianco’. Non più uno sbaglio, ma una conquista, non più un azzardo, bensì una mossa audace e che funziona. Da Kim Kardashian a Heidi Klum arrivando sino a Bella Hadid, il look total white sembra aver convinto sia hollywood, sia le passerelle e bisogna ammetterlo: rappresenta una ventata freschissima di novità, proprio quella di cui avevamo bisogno.

Ma come vedrà questo colore il trend di quest’anno? Come potremo indossarlo in base ai capi di riferimento? Scopriamo insieme le linee guida del look total white!

Tutte di bianco in primavera: il trend di quest’anno è sexy, total white e da veri ‘angioletti’

Angeli con corna da diavolo, anche se il Carnevale è passato da un pezzo. Mai come quest’anno il bianco incarnerà alla perfezione il senso della sensualità, della bellezza prorompente e velatamente erotica. Dopo il torpore invernale e pandemico degli ultimi anni, in realtà ci voleva decisamente questo cambio repentino di rotta e il bianco sembra soddisfare le richieste di voglia tornare davvero alla luce.

trend primavera bianco
Credits_Pinterest@elle.com

La primavera chiama a sé gli addomi scoperti, i crop top sensuali e avvolgenti sul seno che mettono in risalto le forme e il bianco sarà dominante in questa scena, accostando come abbinamento gonne a vita alta longuette, fasciate oppure asimmetriche con taglio a portafoglio. I pantaloni, che come abbiamo potuto vedere quest’anno sono in denim nell’accezione primaverile, vedranno squisitamente il white dolce della panna o del ghiaccio, soprattutto il pantapalazzo, vera novità che ci assicura la freschezza di cui abbiamo bisogno.

come indossare il bianco
Credits_Pinterest@allysoninwonderland

Con Miu Miu avevamo visto l’impetuosa falcata dei micro look in passerella, pertanto anche alcuni untouchables come i blazer verranno tagliati al di sopra della vita o in versione bolero corto, vedendo il bianco come protagonista indiscusso. Le versioni monopetto o mono bottone si sposeranno perfettamente con denim bianchi o sporcarti di avana, così come gli accessori. Pochette, fasce per capelli e gioielli saranno sui colori del perla, del silver e del bianco ghiaccio.

look total white
Credits_Pinterest@fashiongonerouge

In ultimo, anche le calzature non potranno resistere al fascino del total white, ecco perché i modelli di quest’anno, in particolare i sandali gioiello e le platform, vedranno alternanze di bianchi e argenti, di perle e diamanti, con laccetti alla caviglia oppure in versione ‘schiava’. Insomma, con il bianco stavolta non ci sarà niente da temere!

Impostazioni privacy