Tornano+di+moda+i+jeans+a+vita+bassa+%2C+se+avete+questo+fisico+%C3%A8+meglio+non+usarli
ciaostyleit
/2022/04/08/tornano-di-moda-i-jeans-a-vita-bassa-se-avete-questo-fisico-e-meglio-non-usarli/amp/
News

Tornano di moda i jeans a vita bassa , se avete questo fisico è meglio non usarli

A singhiozzo stiamo rivedendo i jeans a vita bassa, una moda che già accenna a tornare e che presto sarà nuovamente tra le top ten, ma questo modello di pantalone sicuramente non è fatto per tutti i fisici. Scopriamo chi può e chi non dovrebbe indossarlo 

Jeans a vita bassa? Pronte al ritorno del pantalone che ci ha accompagnato perlomeno per un decennio? Ebbene sì, i jeans a vita bassa sembra proprio che torneranno tra di noi e rispetto a quelli a vita alta, sicuramente non sono così versatili da poter essere indossati per ogni tipo di corpo.

Foto da Canva e da sito H&M

In generale per i pantaloni a vita bassa ci sono 5 errori che sono assolutamente da evitare, per i jeans di questo modello, invece, ci sono dei suggerimenti rispetto a chi può indossarli e a chi sarebbe meglio scegliesse altro.

Jeans a vita bassa, il ritorno: quali sono i fisici per i quali è più indicato questo modello di pantalone e quali no

Ovviamente non si tratta di cattiveria, ma la moda ci viene sempre in aiuto per camuffare qualche piccolo difetto e valorizzare i punti di forza, motivo per cui se un capo non è adatto a una tipologia di corpo, sarebbe preferibile che non venisse indossato.

Foto da Pinterest

I jeans a vita bassa esistono in tanti modelli, larghi, aderenti, una via di mezzo, ma diciamo che l’indicazione per i corpi più adatti che dovrebbero indossarli è sempre la stessa. Ecco che ben vengano su fisici esili. Non bisogna per forza essere alti un metro e ottanta per indossarli, ma magari se già non si è altissimi e si ha un fisico magro ma con fianchi bassi, è meglio evitare questo modello.

Da evitare decisamente per chi ha qualche chilo di troppo, l’effetto sarà proprio quello di apparire più grasse. Mentre la vita alta snellisce, la bassa ingrossa e andrebbe assolutamente bannata in questo caso. I jeans a vita bassa sono indicati per chi ha zero fianchi, un problema condiviso da molte donne, questo modello infatti aiuterà a valorizzare un po’ il lato b.

Ma per chi ha un lato b, diciamo eccessivamente prosperoso, anche in quest’occasione questo modello di jeans potrebbe acuire il difetto e non rendervi giustizia.

Foto da sito H&M

Il modello di jeans a vita alta largo, simile a quello da uomo per intenderci, è suggerito solo per chi supera una certa altezza. Sconsigliato a chi è troppo basso, altrimenti il cavallo potrebbe quasi sembrare che tocchi a terra. Insomma, si tratta di un modello – che seppur sta tornando di moda – va utilizzato con un attento studio, anche gli abbinamenti richiedono una certa logica. Ma qui si aprirebbe un altro capitolo.

Vera Scalve

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago