Lady Diana e l’abito segreto: voleva lanciare un messaggio forte e chiaro

Lady Diana ne nascondeva di segreti e i suoi abiti, oltre che ad essere iconici, racchiudevano sempre un messaggio. 

La principessa triste è andata vita lasciando dietro sé misteri e segreti, che si celano anche dietro i suoi abiti.

lady diana
Foto Pinterest

A 25 anni dalla sua morte sono tantissimi i misteri che sono emersi sulle vicende della vita di Lady Diana, e anche sulla sua morte. Una vita intensa, costellata di cose non rivelate e che spesso hanno dato un senso alla vita della principessa.

Lady Diana e l’abito stravagante: la principessa si mostra in segreto

Uno dei segreti meno noto riguarda in particolare un abito. Secondo gli esperti di moda si tratta di uno dei più stravaganti capi che LadyD. abbia mai indossato. Un messaggio forte e chiaro che (forse) voleva lanciare con forza.

Il mistero legato all’ultimo vestito indossato, e al legame indissolubile con Catherine Walker, che disegnava i suoi abiti, si perde anche in questo capo meno conosciuti. Scopriamolo meglio!

lady diana
Foto Pinterest

A guardare l’abito indossato da Diana tutto sommato possiamo notare che non ci sia nulla di assolutamente strano, mane complesso il capo risulta stravagante e misterioso. Un corpetto in velluto blu molto aderente e senza spalline che rispecchia lo stile della lady, molto innamorato di questo tessuto. Sotto un’ampia gonna in tulle dello stesso colore. Leggermente trasparete con sotto una sottoveste porpora.

Quale sarebbe la stravaganza? Un dettaglio dato da stelle e cristalli luccicanti che sono stati applicati sulle stoffe. Molto eccentrici anche i guanti in raso colore fucsia che contrastano con l’abito blu. A ideare questo capo una stilista londinese scelta diverse volte dalla principessa per avere degli abiti da sera molto particolari.

Nonostante avesse i suoi stilisti del cuore, Lady Diana amava cambiare e scegliere sempre capi che avessero un tocco diverso. Un momento della vita molto particolare: il 1968, anno in cui la principessa era mamma, aveva una relazione nascosta con l’ufficiale James Hewitt e cercava ancora di conquistare il principe Carlo con gesti che si nascondevano anche dietro la scelta degli abiti femminili.

lady dian abito stravagante
Foto Pinterest

Il messaggio che la principessa triste, la cui vita fu un mistero esattamente come la sua morte, sarebbe dunque legato a un desiderio di rivalsa nei confronti di quell’ex marito che non si era dimostrato essere il principe azzurro.  Per Lady Diana essere, e sentirsi, estremamente bella era fondamentale. Così quell’abito le dava una certa sicurezza dato che lo indossò anche a una cena privata dell’ex re Costantino di Grecia al Claridges Hotel, e alla prima del musical Il Fantasma dell’Opera alla Royal Opera House di Covent Garden.

Un abito così significativo per lei che lo incluse addirittura nei capi da mettere all’asta, anni dopo da Christie’s. Un abito per riconquistare il marito che però era ancora innamorato di Camilla e nemmeno l’abito in tutù blu con il quale la moglie si esibì gli fece cambiare idea. Nulla ormai per il principe Carlo poteva valere l’amore della sua vita e la principessa non poteva accettare questa idea.

Impostazioni privacy