Alessandra Celentano, la danza sa, ma anche la moda… e non perdona!

Alessandra Celentano è la maestra più severa della scuola di Amici: nella danza è un portento, ma su alcuni look c’è qualcosa da rivedere

La maestra Alessandra Celentano è ormai un’icona di Mediaset. I suoi insegnamenti nella scuola di Amici sono noti per essere super severi, infatti spesso non incontra i consensi dei più per il suo carattere rigido e caparbio. Negli ultimi anni, però, l’insegnante ha rivelato una parte della sua personalità più simpatica ed autoironica, diventando un vero e proprio mito per gli spettatori del piccolo schermo.

maestra celentano flop 5
Foto da Canva e Instagram @alessandra.celentano

La maestra ormai, tra le altre cose, da tanti anni ricopre il ruolo di professoressa di ballo nella scuola di Amici, tant’è che la cattedra dei prof non sarebbe la stessa senza di lei. In tutto questo tempo, la Cele ha cercato di trasmettere il suo amore per la danza in tutte le sue forme, ma sempre nel rispetto di canoni fondamentali ed imprescindibili.

Le discussioni con Veronica Peparini (per conoscere di più sui suoi look, clicca qui), Raimondo Todaro, Garrison, Lorella Cuccarini e chi ne ha più ne metta sono diventate iconiche, in quanto la sua visione non sempre è stata condivisa dai suoi colleghi di cattedra. Nonostante questo, però, la maestra tiene banco e continua ad insegnare ai suoi allievi la bellezza di questa disciplina anche in televisione.

Alessandra Celentano, questi 5 look non sono proprio da maestra!

Se la Celentano è un grande riferimento nel mondo della danza, altrettanto si può proprio dire nel campo della moda. Certo, la donna è un esempio di classe ed eleganza, infatti, spesso e volentieri, ci ha deliziati con dei look a dir poco splendidi. Ogni tanto, al contrario, ha toppato alla grande

alessandra celentano mascherata e abito nero
Foto da instagram @alessandra.celentano

In questa mise (a sinistra in foto), ad esempio, la maestra non ha proprio dato il meglio di sé. Ha scelto di indossare, infatti, un abito casacca total black, del tutto senza infamia e senza lode. Anzi, in verità non la valorizza affatto, considerando che camuffa completamente la sua fisicità asciutta e longilinea.

Il secondo look (a destra in foto) che, in tutta onestà, ci ha alquanto divertiti si compone di un mantello rosso super glam, un boa bordeaux e degli occhiali “da gatta” super eccentrici. Un aspetto della Cele che non siamo abituati a vedere molto spesso ma che, tuttavia, ci conquista pensandolo in una prospettiva scherzosa ed autoironica.

alessandra celentano completo colorato, tuta ginnica evestito fiori
Foto da instagram @alessandra.celentano

Il terzo outfit che non ci ha convinti al cento per cento di compone di un abito scamiciato morbido a fiori (per conoscere come abbinare al meglio il trend, clicca qui), accostato a delle semplici sneakers e un giubbotto in pelle. Certo, apprezziamo il tentativo di voler uscire fuori dall’ordinario, ma c’è qualcosa da rivedere: il vestito, a nostro avviso, non la valorizza al massimo.

Siamo abituati a vedere la maestra in sala, durante le prove degli allievi della scuola, tuttavia, alcune mise sono proprio da dimenticare (come quella al centro in foto). Si può essere fashion anche in momenti più disimpegnati o quotidiani, quindi perchè non sfruttare al massimo le proprie carte?

Infine, ti mostriamo questa mise (a destra in foto), sfoggiata dalla maestra nel corso di una puntata pomeridiana di Amici. Troviamo che la combinazione di tessuti diversi e colori troppo discordanti non sia ottimale e non la illumini a dovere. Il prossimo tentativo siamo certi che imparerà dagli errori, proprio come una maestra da fare!

 

Impostazioni privacy