Primavera 2022: 5 trend che detteranno legge nella prossima stagione

La prossima stagione Primavera 2022 la moda porta novità e sperimentazioni. Alcuni trend guideranno le nostre scelte, dai materiali semi trasparenti ai colori fluo e dai cut out a texture particolari. Scopriamole tutte. 

Le grandi firme ci hanno fatto vedere sulle passerelle – a cominciare dalla Paris Fashion Week – silhouette varie, trame particolari e colori interessanti, che potremo sfoggiare la prossima stagione, Primavera 2022. Molta enfasi è stata posta sui pensieri degli stilisti, in merito alla loro concezione sulle linee guida degli abiti primaverili.

tendenze primavera 2022 dalle sfilate
Foto da Getty

Nelle varie collezioni Primavera 2022 abbiamo vito dai drappeggi greci di Loewe agli abiti scoperti di Miu Miu e poi i completi con gonne corte di Christian Dior.

Sia Marine Serre che Dries Van Noten mettono l’accento sulla texture da toccare, mentre Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh di Botter hanno creato eleganti outift “da surf” e stampe a righe che evocano la dimensione virtuale dei pc e smartphone.

LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli, look soft in tv: ma quanto ci piacciono le sue scarpe

I trend della Primavera 2022 da segnare in agenda

Scopriamo dunque i cinque trend che le case di moda ci propongono per la prossima primavera, ricordiamoceli e rinnoviamo i nostri armadi.

Proenza Schouler abiti arancione primavera 22 colori arancio
Foto da Instagram proenzaschouler

Completi con minigonna di grande impatto – Questo trend evoca gli anni Sessanta o Ottanta. Questa primavera indossate una minigonna e un blazer moderno, come quello di  Chanel, in tweed colorato.

Colori energetici e vitaminici – Le tonalità solari come l’ oro, il bronzo, l’ ambra e la calendula abbondano nelle collezioni di Proenza Schouler, Chloé e molti altri brand. Quindi, scegliete abiti fluttuanti con la gonna lunga oppure con le paillettes grandi – in queste calde tonalità e sarete trendy e chic.

LEGGI ANCHE: Anfibi, tra evergreen e nuovi modelli: quali sceglierai il prossimo autunno-inverno?

Trend primavera 22 Tory Burch e Myriam Maryam Zadeh righe e vita bassa
Foto da Instagram @ toryburch e @ maryam_nassir_zadeh

Schiena scoperta Da Prada a Raf Simons, diversi brand hanno scelto di creare dei sensuali cut out sula schiena dei loro minidress e li hanno adornati con lunghi strascichi di raso, come prolungamento delle gonne o dettagli sui top e mantelli.

Vita bassa e crop top, anche per le donne curvy –  I nuovi crop top e i pantaloni a vita bassa non enfatizzano più solo la magrezza – un’idea particolarmente retrograda. Maryam Nassir Zadeh, KNWLS, Collina Strada e Chromat mostrano questo tipo di look su modelle curvy sensualissime e bellissime. E dunque, via libera per tutte all’ombelico scoperto per la prossima stagione.

Le righe – Per la primavera 2022 basta con i fiori in favore di sinuose righe audaci, che conducono la moda in una nuova direzione. Le fantasie si fanno rigorose e bold, insieme anche al color-blocking, come ha fatto Tory Burch. Il brand ha presentato una tuta intera, a strisce bianche e nere e interrotta da il corpetto verde, che crea un blocco centrale.

Allora, avete segnato i trend sulla vostra fashion agenda? Adesso siete pronte per andare a fare shopping.

Impostazioni privacy