Da Chiara Ferragni ad Alice Campello… tutte pazze per il matchy matchy!

Le mamme più famose d’Italia, tra cui Chiara Ferragni, hanno già perso la testa per il baby trend del momento: tutto sul matchy matchy!

Quante volte ti è capitato di leggere nelle caption di Instagram delle star il termine matchy matchy? No, non è un solo un modo di dire, ma rappresenta un vero e proprio trend, soprattutto tra le mamme più fashion del web. In primis, proprio l’influencer Chiara Ferragni ci ha letteralmente perso la testa, tant’è che ricorre spesso a questa tendenza per vestire i suoi baby Leone e Vittoria. Te ne parliamo nel dettaglio…

trend matchy matchy leo e chiara ferragni
Foto da Instagram @chiaraferragni

Questa simpaticissima tendenza, che sta letteralmente spopolando tra i baby più famosi d’Italia, viene utilizzata dalle mamme per vestire fratellini e sorelline in modo simpatico ed originale. Il matchy matchy, infatti, prevede di coordinare gli outfit di due o più persone in ogni singolo dettaglio. Dunque, ogni colore, tessuto ed accessorio sarà riproposto sempre e almeno per due.

Chiara Ferragni già non ne può fare a meno: tutto sul matchy matchy!

Come già anticipato, numerosi vip, personaggi pubblici ed influencer hanno letteralmente abusato del trend per vestire i loro figli. Il risultato, super tenero e trendy, è stato spesso immortalato con divertenti scatti sui social: te ne riportiamo alcuni e ti mostriamo come mamme del calibro della mitica Ferry hanno interpretato il matchy matchy.

leo e vitto ferragni matchy matchy
Foto da Instagram @chiaraferragni

In questi scatti, ti mostriamo i famosissimi figli dei Ferragnez, ovvero il simpaticissimo Leone e la piccola Vittoria sfoggiare il trend del momento. Chiara ha scelto di declinare il matchy matchy con dei teneri pigiami stampati. 

Da una parte (a sinistra in foto) troviamo i figli di Chiara con addosso due tutine con zip raffiguranti delle piccole scimmiette colorate. Le tonalità attorno a cui si declinano sono il blu, il grigio e il giallo.

I secondi pigiami, invece (a destra in foto) presentano dei cuoricini stampati in all over (se non conosci il trend, clicca qui). Una scelta dolcissima, oltre che un’ennesima dichiarazione d’amore di mamma Ferry ai suoi cuccioli di casa!

figli morata campello matchy matchy
Foto da Instagram @alicecampello

Anche la stilosissima Alice Campello ha scelto il matchy matchy per i piccoli Leonardo ed Alessandro. I gemellini, avuti con il calciatore Alvaro Morata, sono una ghiotta occasione per l’influencer per sfruttare questa tendenza al meglio delle sue possibilità.

Nella prima foto (a sinistra), mamma Alice ha deciso di vestire i suoi cucciolotti con due salopette di jeans e t-shirt bianche. Un accostamento intramontabile e squisitamente attuale che, addosso ai bambini, acquista ancora di più un valore aggiunto.

La seconda immagine (a destra) mostrai gemelli in un ambiente a loro molto familiare: lo stadio, dove papà Alvaro passa la maggior parte del suo tempo. Qui l’influencer ha scelto per loro dei pantaloni bianchi, sneakers, berretto nero e un giubbotto fantasia. Che stile!

ethan e mario tartaglione matchy matchy
Foto da Instagram @rosaperrotta

Anche l’influencer ed ex tronista Rosa Perrotta ha scelto l’inconfondibile matchy matchy per i suoi figli Dodo Ethan e Mario Achille. Anche per loro, si parla di pigiami o comode tenute da casa.

Nel primo caso (a sinistra in foto), la ragazza ha vestito i piccoli con dei completino a righe (se vuoi conoscere tutto su questo trend, clicca qui), estremamente morbidi e caldi. La soluzione perfetta per un look confortevole e fashion.

Nella seconda foto (a destra), infine, Rosa ha scelto per i suoi figli un completino marrone, stampato a tema Disney: idea più sfiziosa e tenera non c’è!

Impostazioni privacy